BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Juventus-Napoli: notizie alla vigilia (finale Coppa Italia)

Pubblicazione:

Il tecnico juventino Antonio Conte (Infophoto)  Il tecnico juventino Antonio Conte (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI (FINALE COPPA ITALIA 2011/2012) - Sale la febbre in vista della finalissima di Coppa Italia, in programma domani sera all'Olimpico tra Juventus e Napoli. I bianconeri, reduci dalla conquista di uno scudetto che in pochi avrebbero pronosticato ad inizio stagione, puntano alla doppietta, mentre i partenopei vorranno riscattarsi dopo aver fallito l'obiettivo Champions. Tra le due squadre, com'è noto, esiste una rivalità particolarmente accesa, ingrediente che contribuirà ad insaporire ulteriormente un appuntamento da non perdere.

Piuttosto impegnativo il cammino nella competizione per il gruppo Conte, che ha eliminato Bologna, Roma e Milan. Fiori all'occhiello il 3-0 rifilato ai giallorossi e il 2-1 di San Siro, arrivato in capo ad una prestazione assolutamente squillante, che ha ribadito la superiorità rispetto ai rossoneri, almeno dal punto di vista del carattere e della voglia di vincere.

Antonio Conte deve rinunciare a Chiellini per infortunio; un'assenza molto grave, che potrebbe mettere in difficoltà anche Prandelli in ottica Europei, anche se le ultime previsioni sembrano positive. Out anche De Ceglie per la corsia sinistra.

La società bianconera ha deciso di fare quadrato attorno al mister, tirato pesantemente in ballo dal 'pentito' Carobbio in merito allo scandalo del calcioscommesse. Il patron Agnelli ha preferito glissare sulle ultime voci, preferendo concentrarsi sui temi di campo. L'invito alla squadra è di centrare la doppietta, in modo da concludere al meglio una stagione che, comunque vada domani sera, è stata di assoluto spessore.

In campo la Juve dovrebbe presentare ancora il portiere di Coppa, ovvero Storari, mentre toccherà a Caceres ed Estigarribia rimpiazzare rispettivamente Chiellini e De Ceglie. In avanti ultima gara in bianconero per la bandiera Alex Del Piero, che farà coppia con Vucinic. Una serata dal sapore agrodolce per il capitano, che lascerà la squadra a cui ha dato tantissimo, per la gioia di tutti gli aficionados della Vecchia Signora.

Il Napoli si è meritato la finale di Coppa Italia eliminando, a partire dagli ottavi, Cesena, Inter e Siena. Un percorso positivo, non certo entusiasmante, con alcuni passi falsi come quello dell'andata al Franchi contro il gruppo Sannino, in semifinale.


  PAG. SUCC. >