BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Falzes-Cortina (17esima tappa Giro d'Italia), Varese-Siena (quarti playoff), Italia-Belgio Under 19. 23 maggio 2012

Oggi in diretta tv la Falzes-Cortina (17esima tappa Giro d'Italia), Varese-Siena (quarti playoff basket), Europei di nuoto, Italia-Belgio Under 19, LegaDue basket e serie A2 volley.

Ivan Basso (Infophoto)Ivan Basso (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Falzes-Cortina, Varese-Siena, Europei di nuoto e Italia-Belgio Under 19. La giornata di oggi è ancora una volta ricca di appuntamenti di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Partiamo dunque dal ciclismo, dunque dal Giro d'Italia: oggi è in programma la 17esima tappa, la Falzes-Cortina d'Ampezzo di 186 km, tappone dolomitico con quattro salite leggendarie (Valparola, Duran, Forcella Staulanza e Giau) che rivoluzioneranno la classifica. Proprio per l'importanza della tappa le dirette tv saranno più lunghe del consueto: su Rai Sport 2 e in streaming sul sito Rai.tv si parte già dalle ore 12.45, per una diretta praticamente integrale. Eurosport si aggiunge a partire dalle ore 13.30 e Rai Tre dalle ore 15.10, oltre alla diretta sul sito Gazzetta.it. Una tappa da non perdere. Il pomeriggio sarà caratterizzato anche dalle finali di giornata agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Debrecen (Ungheria): oggi si assegnano i titoli dei 1500 sl, 200 sl e 200 misti uomini e dei 100 rana e 100 sl donne: la diretta sarà a partire dalle ore 17.00 su Rai Sport 1, Eurosport e in streaming su Rai.tv. La serata invece sarà caratterizzata soprattutto dalla gara-4 dei quarti dei playoff del campionato di serie A di basket: lunedì Varese è riuscita a sconfiggere Siena (serie 1-2), dunque alle ore 20.45 – con diretta su Rai Sport 1 e Rai.tv – si torna nuovamente in campoper Cimberio Varese-MontePaschi Siena (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Varese-Siena – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 20.40). Serata a tutto basket, perchè anche la LegaDue è impegnata nei playoff: alle ore 20.30, in diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv, si potrà seguire la gara-1 delle semifinali tra Enel Brindisi-Sigma Barcellona Pozzo di Gotto. C'è però anche la pallavolo: su Sportitalia 2 alle ore 20.30 sarà trasmessa la diretta della gara-3 della finale dei playoff di serie A2 maschile Castellana Grotte-Molfetta: la serie è sul 2-0, se Castellana vince sarà promossa nella massima serie del volley italiano. Calcio per chiudere: alle ore 14.45 Rai Sport 1 e Rai.tv propongono in diretta la partita Italia-Belgio, valida per le qualificazioni agli Europei Under 19 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Italia-Belgio – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 14.40). Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione di calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 23 maggio 2012.