BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Chelsea-Liverpool live (1-0 p.t. finale Fa Cup 2001-2012): la partita in temporeale

Chelsea-Liverpool chiude il primo tempo sul punteggio di 1-0. Ma la prima frazione di gioco è del tutto indegna dell'alone di mito dell'FA Cup. La diretta di Chelsea-Liverpool: la ripresa

John Terry e Roberto Di Matteo (Infophoto)John Terry e Roberto Di Matteo (Infophoto)

Chelsea-Liverpool chiude il primo tempo sul punteggio di 1-0. Andiamo dunque a raccontare quel poco che è successo in un primo tempo totalmente indegno dell'alone di mito che accompagna questa storica manifestazione. Dopo dieci minuti di nulla, ecco il lampo che cambia la partita. Ramires se ne va in contropiede velocissimo, entra in area, resiste al ritorno dei difensori e trafigge Reina sul primo palo con un tiro su cui obiettivamente il portiere spagnolo poteva fare meglio. Lo spettatore neutrale pensa: bene, così la partita si accende. E dopo pochissimi minuti sembra avere ragione: il Liverpool reagisce con un pallone che arriva a Bellamy in area. Bellissimo tiro al volo del gallese, respinto però di testa da Terry, che si trovava sulla traiettoria. Ebbene, la partita di fatto finisce qui. Potremmo raccontarvi di un cross sbagliato dello stesso Ramires, che si trasforma in un tiro su cui però Reina stavolta fa buona guardia; di altri due mezzi contropiedi per i Blues, che però stavolta non riescono a fare male ai Reds; di un forcing finale – tanto per enfatizzare – dei Reds, che negli ultimi minuti almeno ci provano ma dimostrano totale assenza di idee e non vanno oltre qualche calcio piazzato. Vi preghiamo, cari inglesi, regalateci un secondo tempo migliore, perchè altrimenti rischiamo di addormentarci. 

PAGELLE PRIMO TEMPO CHELSEA-LIVERPOOL 1-0
CHELSEA VOTO 5,5 – Il Chelsea fa un compitino appena dignitoso, impreziosito dal contropiede di Ramires che porta in dote ai Blues il prezioso vantaggio. Non arriva alla sufficienza però perché negli ultimi venti minuti c'è il nulla, puro contenimento di un Liverpool a sua volta amorfo.
LIVERPOOL VOTO 4,5 – Questi Reds sono indegni della storia mitica del club di Anfield Road. Nemmeno un'idea, pochezza sconcertante, e si fanno pure trafiggere nell'unica occasione degna di questo nome da parte del Chelsea.
MIGLIORE IN CAMPO: RAMIRES VOTO 6,5 – Contropiede da manuale che al momento decide la partita. Ampiamente sufficiente a farne il migliore in campo.