BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Atalanta-Lazio: ultime novità (37esima giornata serie A)

La trentasettesima giornata di campionato vede scendere in campo alle ore 15 anche Atalanta e Lazio. I biancocelesti guidati da Edy Reja devono conquistare i tre punti per restare in corsa

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-LAZIO – La trentasettesima giornata di campionato vede scendere in campo alle ore 15 anche Atalanta e Lazio. In questo penultimo appuntamento i biancocelesti guidati da Edy Reja, anche se più lontani di Udinese e Napoli da quel terzo posto tanto inseguito e desiderato, dovranno comunque tentare in ogni modo di portarsi a casa i tre punti, per continuare almeno a sperare. L’Atalanta scende invece sul rettangolo di gioco certamente più tranquilla, visto che Colantuono, contando anche i sei punti di penalità inflitti ai nerazzurri, ha condotto con la propria squadra un ottimo campionato, trovandosi attualmente sopra la metà della classifica a quota 46 punti. Partita comunque che si preannuncia non di certo noiosa, con i laziali che terranno sempre un occhio vigile su Udinese e Napoli, che oggi affronteranno rispettivamente Genoa e Bologna. Quest’ultima formazione non ha ormai molto da chiedere a un campionato che può considerarsi positivo, mentre il Genoa, attualmente a soli tre punti sopra il Lecce (ieri sconfitto dalla Fiorentina) dovrà combattere per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

CLICCA QUI PER IL TABELLINO RIASSUNTIVO DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-LAZIO

Andiamo a vedere la situazione in casa Atalanta, dove l’umore è certamente alto, visto che alla penultima giornata e dopo una pesante penalizzazione, la squadra guidata da Colantuono occupa un’ottima posizione in classifica. Ecco quindi che i nerazzurri vorranno probabilmente stupire ancora i propri tifosi e cercare di sconfiggere anche la Lazio, che ha invece assoluto bisogno di quei tre punti. Il tecnico dell’Atalanta potrà contare sulla migliore formazione possibile, fatta eccezione per gli indisponibili Capelli, Marilungo, Tiribocchi e Brighi. Anche Consigli potrebbe dare forfait per un problema muscolare accusato recentemente. Ecco quindi che Colantuono scenderà in campo con ogni probabilità con Frezzolini a difendere la porta, Raimondi, Stendardo, Mandredini e Peluso a comporre la difesa a quattro, Carmona e Cigarini a centrocampo, Schelotto e Bonaventura sulle fasce e la coppia che ha fatto sognare i tifosi nerazzurri per tutto il campionato composta da Denis e Maxi Moralez. La Lazio è invece reduce dall’imbarazzante spettacolo a cui abbiamo assistito al termine della gara persa contro l’Udinese, quindi dovrà fare a meno degli squalificati Marchetti (4 turni fuori) e Dias (3 turni). Sono inoltre squalificati per un turno Biava e Ledesma, mentre gli indisponibili sono Rocchi, Brocchi, Hernanes, Matuzalem e Radu, quindi Reja dovrà probabilmente cambiare modulo e optare per il 4-2-3-1. Tra le tante brute notizie in casa Lazio, ce n’è anche una buona, cioè il ritorno dall’infermeria di Miroslav Klose, che però con ogni probabilità non verrà utilizzato dal primo minuto. Ecco allora che la Lazio potrebbe scendere in campo con Bizzari tra i pali, Scaloni, Konko, Diakitè, e Garrido a formare la difesa, Cana e Gonzales subito davanti insieme a Lulic, e Candreva e Mauri a supporto di Kozak unica punta.  

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL TABELLINO RIASSUNTIVO DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-LAZIO