BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Atletico Madrid-Athletic Bilbao (finale Europa League), Verona-Verona (cronosquadre Giro d'Italia). 9 maggio 2012

Oggi in diretta tv Atletico Madrid-Athletic Bilbao (finale Europa League), la quarta tappa del Giro d'Italia (crono Verona-Verona), tennis a Madrid, Italia-Norvegia (Mondiali di hockey).

Diego Simeone (Infophoto) Diego Simeone (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Atletico Madrid-Athletic Bilbao, quarta tappa Giro d'Italia, tennis Masters 1000 a Madrid. Oggi, 9 maggio, verranno trasmessi in diretta tv tantissimi appuntamenti con il grande calcio e sport sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Stasera a partire dalle ore 20.30 (fischio d'inizio alle 20.45), Mediaset trasmetterà su Rete Quattro e sui canali del digitale terrestre a pagamento Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Calcio HD2 in diretta dallo “Stadionul National” di Bucarest la finale di Europa League tra Atletico Madrid-Athletic Bilbao: derby spagnolo e sfida argentina tra gli allenatori Simeone e Bielsa per assegnare la seconda coppa europea. Su Rete Quattro ci sarà la telecronaca di Bruno Longhi, con il commento tecnico di Sebino Nela e da bordo campo Massimo Veronelli e Carlo Landoni. Su Premium invece la telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari e con il commento tecnico di Nando Orsi. La quarta tappa del Giro d'Italia 2012 è la cronometro a squadre Verona-Verona di 33,2 km, che segna il rientro della Corsa Rosa in Italia dopo l'inizio in Danimarca: diretta dalle ore 15.05 su Rai Tre, Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv, e dalle 15.30 anche su Eurosport; ci sarà anche la diretta streaming anche sul sito di Gazzetta.it. Ricordiamo che sulla Rai la copertura di questo evento è davvero importante: si parte al mattino con la rubrica “Si Gira”, alle ore 12.25 sia su Rai Tre sia su Rai Sport 2; all'arrivo al traguardo dell'ultima formazione avrà inizio lo storico “Processo alla Tappa”, mentre la serata è tutta su Rai Sport 2: alle ore 20.00 la rubrica di commento “Tgiro” e a mezzanotte “Giro Notte” con la replica della tappa. Il tennis invece è di scena a Madrid, con il prestigioso torneo Masters 1000 maschile e l'equivalente competizione femminile sulla terra blu della capitale spagnola: dunque gli uomini sono di scena su Sky Sport 2 e Sky Sport 3 a partire dalle ore 13.00, mentre le donne già dalle ore 11.00 sono seguite in diretta da Eurosport. Altro importante appuntamento è Italia-Norvegia, importante partita del girone dei Mondiali di hockey ghiaccio in corso a Stoccolma ed Helsinki, probabilmente scontro diretto per la salvezza: diretta su Sportitalia 2 alle ore 16.15. Grande serata su Rai Sport 2, con alle ore 20.45 gara-1 dei quarti di finale della LegaDue di basket tra Sigma Barcellona-Morpho Piacenza, e alle ore 22.30 in differita gara-3 delle semifinali del campionato di pallanuoto tra Brescia-Savona. Nella prossima pagina il riepilogo di questi appuntamenti di calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 9 maggio 2012.