BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Spagna-Italia live (0-0 p.t. Gruppo C Europei 2012): la partita in temporeale

Il primo tempo di Spagna-Italia si chiude con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Buon inizio di europeo per la nazionale di Prandelli, come finirà? La diretta di Spagna-Italia live

Spagna-Italia: è il momento del debutto agli Europei 2012 (Foto: Infophoto) Spagna-Italia: è il momento del debutto agli Europei 2012 (Foto: Infophoto)

DIRETTA SPAGNA-ITALIA LIVE (0-0 PRIMO TEMPO GRUPPO C EURO 2012): LA PARTITA IN TEMPOREALE - Il primo tempo di Spagna-Italia si chiude con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Buon inizio di europeo per la nazionale di Prandelli che al cospetto della Spagna pluricampione non traballa e fornisce quarantacinque minuti di impeccabile abnegazione tattica. L'arma per pungere la selezione di Del Bosque è il pressing alto e le maglie serrate tra difesa e centrocampo. Una strategia che finisce ben presto per ingolfare il tikitaka spagnolo e non concedere sbocchi centrali al mobile tridente iberico. Silva, Iniesta e Fabregas non trovano lo spiraglio per passare e se si esclude una sortita spagnola nata da uno spunto estemporaneo di Iniesta, le migliori occasioni sono tutte di marca italiana. Il primo a provarci e Cassano che dal vertice destro dell'area si gira in un fazzoletto ma angola troppo il diagonale (22'). Pochi minuti dopo è lo stesso Fantantonio a provarci nuovamente, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene respinta in bagher pallavolistico da Casillas. Sul tramonto del primo tempo poi, quando le squadre sembrano già indirizzate verso gli spogliatoi c'è spazio per la più ghiotta delle occasioni. Maggio sfugge sulla destra e pennella al centro per Thiago Motta, tempista nell'inserimento e sfortunato nel trovare il riflesso di Casillas sulla sua incornata a botta sicura. Su questo highlights si chiude il primo tempo con diversi rammarichi e la convinzione che, qualora dovessimo mantenere questi ritmi, nulla ci è precluso.
Fine primo tempo: Spagna, voto 6: Oltremodo intimorita dalla pressione dell'Italia. Si aggrappa a Casillas e risulta meno irresistibile di quanto preventivabile nella gestione del possesso.
Fine primo tempo: Italia, voto 6.5: La batosta contro la Russia sembra archiviata e metabolizzata. Quarantacinque minuti disputati alla pari della nazionale campione del mondo: non male. Se la benzina non finisce prima del tempo ce la si può fare.
Migliore in campo Italia: De Rossi, voto 7.5: I maggiori dubbi della vigilia venivano dal suo arretramento al centro della difesa, sinora restano preoccupazioni immotivate.
Migliore in campo Spagna: Iniesta, voto 6.5: In assoluto il più pericoloso tra le fila della Spagna. Sale in cattedra negli ultimi minuti e crea qualche grattacapo alla nostra difesa.
Peggiore in campo Italia: Marchisio, voto 5.5: Se si esclude una conclusione dalla distanza si vede tutto sommato poco.
Peggiore in campo Spagna: Jordi Alba, voto 5: Da uno degli uomini più chiacchierati in sede di calciomercato ci si aspetterebbe senza dubbio qualcosa di più. In realtà combina ben poco.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI SPAGNA-ITALIA (GRUPPO C EURO 2012): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE