BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Spagna-Francia (quarti Euro 2012), qualifiche Gp Europa Formula 1, Campionato Italiano di ciclismo. 23 giugno 2012

Oggi in diretta tv Spagna-Francia (Euro 2012), qualifiche Gran Premio d'Europa a Valencia (F1), Campionato Italiano di ciclismo, tennis (finale Eastbourne), canoa, tuffi, golf e rugby.

Un allenamento della Spagna (Infophoto) Un allenamento della Spagna (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Spagna-Francia, qualifiche Gran Premio d'Europa a Valencia, ciclismo da Borgo Valsugana. Oggi è un'altra grande giornata di eventi di calcio e sport in diretta tv sui vari canali in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Partiamo dunque dagli Europei di calcio, perché alle ore 20.45 a Donetsk va in scena il terzo quarto di finale, una sfida di grande fascino: Spagna-Francia. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, Rai Sport 1, in alta definizione su Rai HD e in streaming sul sito Rai.tv (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Spagna-Francia – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 20.40). La telecronaca sarà affidata a Gianni Cerqueti, affiancato dal commento tecnico di Vincenzo D'Amico: chi vince affronterà in semifinale il Portogallo. Un altro grande evento è il Gran Premio d'Europa di Formula 1, sul circuito spagnolo di Valencia: oggi è il giorno delle qualifiche, cioè le prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza. La diretta sarà su Rai Due e in alta definizione su Rai HD alle ore 14.00 (clicca qui per seguire e commentare in diretta le qualifiche del Gran Premio d'Europa a Valencia – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 13.55). La telecronaca sarà di Gianfranco Mazzoni, con il commento tecnico di Ivan Capelli; a seguire, alle ore 15.45 in diretta su Rai Sport 2, si potrà seguire anche la gara della categoria Gp2. Poi va ricordato il Campionato Italiano Professionisti di ciclismo: oggi sulle strade intorno a Borgo Valsugana (TN) si assegna la maglia tricolore, la diretta tv sarà su Rai Tre e in streaming su Rai.tv a partire dalle ore 14.50. Ricordiamo poi i tornei di tennis di Eastbourne – con il nostro Andreas Seppi in finale tra gli uomini, diretta tv su Eurosport dalle ore 13.00 – e Hertogenbosch, con diretta sulla web-tv SuperTennis dalle ore 12.00. Il golf propone il Bmw International Open di Colonia, valido per l'European Tour (diretta tv dalle ore 14.00 su Sky Sport 3), il rugby l'interessante test-match Sudafrica-Inghilterra (con diretta tv dalle ore 17.00 su Sky Sport 2), la canoa i Campionati Europei da Zagabria (diretta tv su Eurosport dalle ore 11.00) e i tuffi le finali del Grand Prix da Bolzano, con le gare della piattaforma femminile e del trampolino 3 metri maschile in diretta su Rai Sport 1 e Rai.tv rispettivamente alle ore 18.00 e 18.30. Nella prossima pagina troverete la programmazione completa degli appuntamenti di calcio e sport in diretta tv oggi, sabato 23 giugno 2012.