BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Inghilterra-Italia live (0-0 s.t. Europei 2012), la partita in temporeale: si va ai supplementari

Pubblicazione:domenica 24 giugno 2012

Chiellini, Marchisio e Buffon dopo la gara contro la Croazia (Infophoto) Chiellini, Marchisio e Buffon dopo la gara contro la Croazia (Infophoto)

DIRETTA INGHILTERRA-ITALIA LIVE (0-0 SECONDO TEMPO QUARTI EURO 2012), LA PARTITA IN TEMPOREALE: SI VA AI SUPPLEMENTARI - Anche il secondo tempo di Inghilterra-Italia termina sul risultato di zero a zero. La ripresa ha riproposto il copione del primo tempo: Italia che attacca, Inghilterra che difende. La nostra manovra però si è appesantita delle crescente stanchezza dei ragazzi, che hanno progressivamente ridotto la pericolosità dell'incedere. Prandelli ha atteso sino a dieci dalla fine per effettuare i primi cambi: fuori Cassano e De Rossi (quest'ultimo per problemi fisici), dentro Diamanti e Nocerino che quindi saranno freschi per i supplementari. L'occasione migliore ci è capitata attorno al quarto d'ora della ripresa, quando De Rossi ha fallito un facile destro da pochi passi, completamente smarcato in seguito alla ribattuta di un corner. Poco prima l'Italia aveva avuto una tripla occasione con Cassano (destro dal limite parato in tuffo da Hart), Balotelli (respinta dello stesso sparata centralmente) e Montolivo (tap-in alto dal cuore dell'area dopo la seconda respinta di Hart). Altra occasione proprio per Nocerino, imbeccato da un lancio illuminante di Pirlo: chiusura provvidenziale di Glen Johnson, autore di una splendida diagonale. Possiamo dire che l'Italia ha meritato ampiamente il vantaggio, poichè gli inglesi si sono limitati ad attenderci nella loro metacampo per poi provare ad innescare il contropiede. Ma anche dopo l'ingresso di Carrol e Walcott (per Welbeck -ingabbiato bene- e Milner), i leoni non hanno graffiato. L'Italia ha mantenuto l'iniziativa, arrivando però scarica nei venti minuti finali. Adesso i tempi supplementari, in cui entriamo senza più cambi a disposizione: Abate non ce l'ha fatta a proseguire, e ha lasciato il posto a Cristian Maggio proprio nel recupero. Ricordiamo che in campo ci sono lo stesso Diamanti, Nocerino e lo stesso esterno del Napoli che sono più freschi, e possono essere decisivi con il loro dinamismo e la loro grinta. Al termine dei novanta minuti regolamentari dobbiamo evidenziare l'ottima prestazione dei nostri centrocampisti, in particolare Montolivo, e degli esterni (Abate, meglio nella ripresa dopo un primo tempo timido, e Balzaretti). Nell'Inghilterra invece bloccati Rooney e Gerrard, si è messo in buona evidenza Glen Johnson, autore di giocate pregevle anche in fase difensiva. Ora i tempi supplementari: forza ragazzi, meritiamo noi!

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI INGHILTERRA-ITALIA LIVE (EUROPEI 2012): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA DEI QUARTI IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >