BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Portogallo-Spagna (semifinali Euro 2012), Wimbledon, Europei di atletica. 27 giugno 2012

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Cristiano Ronaldo sarà il grande pericolo per la Spagna (Infophoto)  Cristiano Ronaldo sarà il grande pericolo per la Spagna (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Portogallo-Spagna, tennis da Wimbledon con Federer-Fognini, atletica ad Helsinki. Oggi è una giornata davvero interessante per quanto riguarda gli eventi di calcio e sport trasmessi in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Dopo due giorni di riposo, tornano in scena gli Europei di calcio, con la prima semifinale: si gioca alle ore 20.45 a Donetsk (Ucraina), e si tratta del derby iberico Portogallo-Spagna, che come sempre sarà trasmesso in diretta su Rai Uno, Rai Sport 1, in alta definizione su Rai HD e in streaming sul sito Rai.tv (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Portogallo-Spagna – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 20.40), con la telecronaca affidata a Gianni Cerqueti, affiancato dal commento tecnico di Fulvio Collovati. Chi vince va in finale, in attesa di conoscere il nome della seconda finalista, che uscirà dalla sfida Germania-Italia di domani sera. Il calcio caratterizzerà anche la notte: infatti è in programma la finale d'andata della Coppa Libertadores, che sarà trasmessa in diretta tv alle ore 2.50 italiane su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, e vedrà di fronte Boca Juniors-Corinthians. Ma non c'è solo il calcio a riempire questa giornata: per il tennis, il torneo di Wimbledon comincia a salire di livello, visto che cominciano le partite del secondo turno. Sky segue il prestigioso torneo londinese con ben cinque canali interamente dedicati a Wimbledon, che inizieranno a trasmettere le partite dalle ore 12.30. Sul campo centrale si inizierà alle ore 14.00 con la sfida Federer-Fognini (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Federer-Fognini – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 13.55). Per quanto riguarda l'atletica, cominciano oggi ad Helsinki i Campionati Europei 2012, i primi nella storia che si disputano in un anno olimpico: oggi la prima giornata è caratterizzata da batterie e semifinali, ma si assegnerà anche il primo titolo nei 5000 maschili. Diretta della sessione pomeridiana a partire dalle ore 16.45 su Rai Sport 2, Eurosport e in streaming su Rai.tv. Ricordiamo infine il basket, che propone la partita delle qualificazioni europee femminili Italia-Finlandia a Latina: diretta tv su Sportitalia 2 alle ore 21.00. Nella prossima pagina trovate la programmazione completa di questi eventi di calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 27 giugno 2012.


  PAG. SUCC. >