BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Germania live (2-0 p.t. Europei 2012): la partita in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

L'esultanza di Fabio Grosso con Pirlo nella semifinale 2006 Italia-Germania (Infophoto)  L'esultanza di Fabio Grosso con Pirlo nella semifinale 2006 Italia-Germania (Infophoto)

DIRETTA ITALIA-GERMANIA LIVE (2-0 PRIMO TEMPO SEMIFINALE EURO 2012): LA PARTITA IN TEMPO REALE – Il primo tempo tra Italia e Germania termina sul punteggio di 2-0 per noi. Prandelli deve rinunciare a Ignazio Abate, che non ha smaltito l'affaticamento muscolare rimediato contro l'Inghilterra. A destra ci va Balzaretti col miracolato Chiellini a sinistra. Per il resto tutto confermato. Low invece rimescola le carte: fuori  Muller e Klose, dentro Toni Kroos (largo a destra) e Mario Gomez come unica punta di riferimento. I primi minuti si sciolgono nella nostra gestione del pallone, mentre la Germania ci pressa aggressiva. La prima occasione per loro capita su calcio piazzato: colpo di testa di Hummels, Buffon in terra di nessuno è superato, ma Pirlo devia provvidenzialmente sulla linea di porta. Dopo il quarto d'ora la Germania guadagna campo e fiducia. Al 15' Barzagli sventa in corner un pericoloso cross da destra, e sul corner seguente Buffon oppone le manone alla sventola da fuori di Kroos. La prima occasione per l'Italia porta la firma di Montolivo: al 17' raccoglie da Cassano al limite e trova lo spazio per un destro velenoso ma troppo lento, parato a terra da Neuer. Al 19' ci prova Cassano: il suo destro a giro dai venti metri impegna il portiere tedesco nella parata in tuffo. Al 20', culmine dell'equilibrio, si spacca la partita: lancio per Cassano che controlla il pallone largo a sinistra; Fantantonio sfugge al raddoppio di marcatura e centra morbido, Badstuber è scavalcato e Balotelli non fallisce il colpo di testa. Italia in vantaggio al 20' minuto. I tedeschi cercano la reazione ma lo svantaggio gli mozza parzialmente le gambe: la prima occasione degna di nota arriva così al 27', con un percussione di Ozil chiuda da un sinistro basso a cercare l'angolino, parato a terra da Gigi. Al 31' Boateng sfonda sulla fascia destra: salta la scivolata di Chiellini e arriva al cross morbido, sul secondo palo fondamentale la chiusura di Barzagli che anticipa Podolski. Al 34' l'Italia trova un ghiotto contropiede: al limite Cassano apre un corridoio per l'accorrente Montolivo che però esita al momento di calciare, favorendo il recupero di Hummels. Unn minuto dopo la dura legge del gol rischia di punirci: Sami Khedira pesca un destro al volo di pregevole fattura, dai 29 metri, ma Gigi è attentissimo e devia in volo (35'). Due minuti dopo un rilancio trova clamorosamente impreparata la difesa tedesca: il rlancio di Montolivo diventa così il più comodo degli assist per Balotelli, che può partire indisturbato verso la porta. A questo punto Mario fa la cdosa più semplice: attende il rimbalzo della palla e la calcia di collo destro pieno: cannonata imprendibile per il povero Neuer, il raddoppio è servito. Mario esulta, grida e si leva la maglia: ammonito, ma chissenefrega. Al riposo andiamo in vantaggio di due gol: forza ragazzi, la strada è quella giusta. 

Voto Italia: 7
Migliore in campo Italia: Balotelli voto 7
Voto Germania: 5,5
Migliore in campo Germania: Ozil 6,5

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-GERMANIA LIVE (SEMIFINALE EUROPEI 2012): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE



  PAG. SUCC. >