BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi qualifiche Gp d'Olanda MotoGp ad Assen, Wimbledon, Europei d'Atletica. 29 giugno 2012

Oggi in diretta tv le qualifiche del Gran Premio d'Olanda ad Assen (MotoGp), tennis da Wimbledon con Petrova-Giorgi, Europei di atletica da Helsinki,Francia-Italia di World League (volley).

Valentino Rossi (Infophoto) Valentino Rossi (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi le qualifiche del Gran Premio di Assen, Wimbledon con Petrova-Giorgi, Europei di atletica da Helsinki.  Oggi è un'altra giornata molto importante di eventi di calcio e sport trasmessi in diretta sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Cominciamo dalla MotoGp, che vive sulla storica pista di Assen l'appuntamento con il Gran Premio d'Olanda. Come da tradizione, ad Assen si corre al sabato, quindi oggi è il giorno delle prove ufficiali per determinare la griglia di partenza, che si disputeranno secondo il seguente programma per le tre classi: alle ore 13.00 sarà il turno delle qualifiche per la Moto3 in diretta su Italia 2, alle ore 13.55 scende in pista la MotoGp su Italia 1 e Italia 2 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la sessione di qualifiche QP del Gran Premio d'Olanda della MotoGp ad Assen – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 13.50), alle 15.10 su Italia 1 e Italia 2 la Moto2. La telecronaca sarà di Guido Meda e Giulio Rangheri, e tutto sarà trasmesso anche in streaming sul sito Sportmediaset.it. A Londra invece prosegue il torneo di Wimbledon, l'appuntamento più prestigioso del tennis mondiale. La diretta tv è garantita da Sky, che vi dedica ben sei canali in esclusiva – da Sky Wimbledon 1 a Sky Wimbledon 6 – che trasmetteranno tutte le partite principali a partire dalle ore 12.30. Oggi tornano in campo Djokovic, Federer e Sharapova, mentre per l'Italia occhi puntati sulla partita tra la giovane Giorgi e la russa Petrova (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Nadia Petrova-Camila Giorgi – no video). Un altro grande evento è la terza giornata dei Campionati Europei di atletica leggera che sono in corso ad Helsinki: la sessione pomeridiana sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 17.00 su Rai Sport 2, Eurosport e in streaming sul sito Rai.tv. Oggi si assegnano i titoli di peso donne, alto uomini, 3000 siepi uomini, giavellotto donne, 800 uomini, 400 ostacoli donne, triplo donne, peso uomini, 400 uomini, 800 donne, 400 ostacoli uomini e 400 donne. Segnaliamo poi l'Open d'Irlanda di golf (diretta su Sky Sport 2 dalle ore 15.00), la finale degli Europei Under 17 di calcio donne Francia-Germania (diretta su Eurosport alle ore 14.15) e nella notte da Dallas la World League di pallavolo con la sfida Francia-Italia (diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv a mezzanotte). Nella prossima pagina il riepilogo della programmazione di questi eventi di calcio e sport in diretta tv oggi, venerdì 29 giugno 2012.