BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Italia-Germania (2-1): i voti dei protagonisti (Semifinali Euro 2012)

Il primo gol di Mario Balotelli (Infophoto) Il primo gol di Mario Balotelli (Infophoto)

 Si presenta spesso al tiro. Raramente trova lo specchio della porta e viene ben presto disinnescato dagli uomini in azzurro.

Podolski 5: Non si vede mai. Manca un paio di agganci su potenziali pericoli ed è giustamente la vittima della ghigliottina di Low tra primo e secondo tempo. (Dal 1'st Reus 6.5: Il motore che accende la Germania nella ripresa. Da solo prova a mettere in dubbio la qualificazione della squadra di Prandelli. Ci riesce per un buon quarto d'ora, poi viene meno abbandonato dai compagni).

Gomez 4.5: Mal supportato si annulla da solo. La vita del Mario bavarese è così, prendere o lasciare. Da eroe a brocco il passo è più breve di quanto possa sembrare. (Dal 1'st Klose 6: Non che faccia tanto, il suo movimento continuo mette però un po' in apprensione la sin lì perfetta retroguardia italiana).

 

All. Low 5: Lascia diverse perplessità la scelta di Podolski al posto del ben più vivace Reus. Le colpe non sono però solo sue, se Hummels e Badstuber si fanno perforare con tanra facilità.

 

(Massimiliano de Cesare)

© Riproduzione Riservata.