BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Irlanda-Italia (Under 21, qualificazioni europee), Pesaro-Milano (semifinali basket gara-4). 4 giugno 2012

Oggi in diretta tv Irlanda-Italia (qualificazioni Europei Under 21), Pesaro-Milano (semifinali playoff gara-4 basket), il Roland Garros, il Giro del Delfinato, finale calcio a 5 e la Nba.

Ciro Ferrara, ct dell'Under 21 (Infophoto)Ciro Ferrara, ct dell'Under 21 (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Irlanda-Italia Under 21, playoff di basket con Pesaro-Milano, il Roland Garros. Oggi è lunedì, ma abbiamo comunque numerosi appuntamenti di calcio e sport in diretta tv da segnalare sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Partiamo dunque dal calcio, perché alle ore 16.00 c'è un appuntamento da non perdere: Rai Tre trasmetterà in diretta la partita tra Irlanda-Italia Under 21; si gioca a Sligo e la sfida è valida per le qualificazioni agli Europei di categoria (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Irlanda-Italia Under 21 – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 15.55). L'Italia del commissario tecnico Ciro Ferrara finora è a punteggio pieno; un altro risultato utile sancirebbe di fatto la nostra qualificazione. La telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Fulvio Collovati. In serata l'appuntamento principale è con il grande basket: alle ore 20.30 Rai Sport 1 e in streaming Rai.tv propongono in diretta la gara-4 delle semifinali dei playoff scudetto tra Scavolini Siviglia Pesaro-EA7 Emporio Armani Milano. La serie è sul 2-1 per l'Olimpia, i marchigiani devono sfruttare il fattore campo per portare la serie alla bella. Parlando di basket, segnaliamo anche un appuntamento notturno ma di grande prestigio: alle ore 3.00 Sky Sport 2 proporrà San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder, gara-5 della finale della Western Conference che al momento è sul 2-2. Tornando in Europa, con oggi comincia la seconda e decisiva settimana del Roland Garros di tennis: agli Internazionali di Francia di Parigi si comincia a fare davvero sul serio. Eurosport ed Eurosport 2 cominceranno la diretta già dalle ore 11.00, mentre dalle ore 14.10 si aggiungeranno anche Rai Sport 1 e lo streaming di Rai.tv. Passiamo poi al ciclismo, che propone oggi la prima tappa del Giro del Delfinato, importante corsa a tappe francese in preparazione al Tour: la diretta della Seyssins-Saint Vallier sarà su Rai Sport 2 e Rai.tv a partire dalle ore 14.40. Infine segnaliamo la gara-2 della finale scudetto di calcio a 5: alle ore 20.30 Rai Sport 2 e Rai.tv propongono Alter Ego Luparense-Marca Futsal. Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione completa di calcio e sport in diretta tv oggi, lunedì 4 giugno 2012.