BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO IN DIRETTA TV/ Oggi Polonia-Grecia e Russia-Rep. Ceca (Europei 2012), finale playout serie B Empoli-Vicenza. 8 giugno 2012

Oggi in diretta tv la cerimonia inaugurale degli Europei 2012 e le partite Polonia-Grecia, Russia-Repubblica Ceca (gruppo A); inoltre il ritorno dei playout di serie B Empoli-Vicenza.

Lo stadio di Varsavia durante i lavori (Infophoto) Lo stadio di Varsavia durante i lavori (Infophoto)

Calcio in diretta tv. Oggi la cerimonia inaugurale di Euro2012 Polonia&Ucraina, le partite del girone A Polonia-Grecia e Russia-Rep. Ceca, Empoli-Vicenza (finale playout serie B).  Oggi è una giornata davvero ricchissima di appuntamenti di calcio in diretta tv sui vari canali in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Cominciamo naturalmente dalle Nazionali, perchè oggi è il giorno tanto atteso del via agli Europei 2012 in Polonia e Ucraina: si parte con il girone A, e la prima partita è a Varsavia, Polonia-Grecia. La partita sarà preceduta naturalmente dalla cerimonia inaugurale, e il collegamento su Rai Uno avrà inizio alle ore 17.15. Poi la partita comincerà alle 18.00 e sarà trasmessa in contemporanea anche su Rai Sport 1 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la cerimonia inaugurale degli Europei 2012 e la partita Polonia-Grecia – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 17.15). Paola Ferrari e Franco Lauro commenteranno la cerimonia in studio con Gianpiero Gasperini, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Enrico Varriale. La telecronaca della partita sarà affidata a Gianni Cerqueti e al commento tecnico di Fulvio Collovati. In serata spazio alla seconda partita del gruppo A: a Wroclaw si gioca Russia-Rep. Ceca, con diretta alle ore 20.45 sempre su Rai Uno e Rai Sport 1 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Russia-Rep. Ceca – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 20.40). La telecronaca sarà di Marco Lollobrigida, con il commento tecnico di Ubaldo Righetti. Per non farsi mancare niente c'è pure il ritorno dei playout di serie B tra Empoli-Vicenza: all'andata fu 0-0, il Vicenza deve vincere in Toscana per salvarsi, altrimenti lo farà l'Empoli. Diretta della partita alle ore 20.45 su Sky Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Empoli-Vicenza – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 20.40). Sul canale Sky la telecronaca sarà affidata ad Antonio Nucera e al commento tecnico di Carlo Muraro. A bordo campo ci saranno Federica Masolin e Salvatore Sanzo. Sulla rete Mediaset invece la telecronaca sarà di Alessandro Iori, affiancato dal commento tecnico di Alberto Di Chiara. Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione completa di questi eventi di calcio in diretta tv oggi, venerdì 8 giugno 2012.