BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi la finale del doppio Errani-Vinci/Kirilenko-Petrova e le semifinali maschili del Roland Garros. 8 giugno 2012

Oggi in diretta tv il Roland Garros, con la finale di doppio Errani-Vinci/Kirilenko-Petrova e le semifinali Nadal-Ferrer e Djokovic-Federer; poi Giro del Delfinato e atletica da Torino.

Sara Errani e Roberta Vinci (Infophoto)Sara Errani e Roberta Vinci (Infophoto)

Sport in diretta tv. Oggi la finale del doppio Errani-Vinci/Kirilenko-Petrova e le semifinali Nadal-Ferrer e Djokovic-Federer del Roland Garros, Giro del Delfinato.  Oggi è una giornata davvero ricchissima di appuntamenti di sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Detto che oggi è il giorno d'inizio degli Europei di calcio 2012, è però anche un grande giorno per il tennis: il torneo del Grande Slam di Parigi, il prestigioso Roland Garros, il “mondiale” sulla terra rossa, propone infatti le semifinali maschili e la finale del doppio femminile. Per seguire questi grandi appuntamenti con il meglio del tennis mondiale ci sarà la diretta televisiva fin dalle ore 13.00 su Eurosport, Rai Sport 1 e in streaming sul sito di Rai.tv. A quella ora scenderanno in campo i primi due semifinalisti: si tratta del derby spagnolo tra Rafael Nadal-David Ferrer, cioè il numero 1 al Mondo sulla terra battuta e padrone del Roland Garros negli ultimi anni contro un altro grande esponente della scuola spagnola su questa superficie. Al termine ci sarà la seconda semifinale, ancora più affascinante perchè prevede la grande sfida tra Novak Djokovic e Roger Federer, due fenomeni assoluti di questo sport. Ma grande attenzione va anche al doppio femminile, perchè oggi ci sarà un nuovo capitolo della grande storia a Parigi di Sara Errani. Alle ore 15.00 sul campo Suzanne Lenglen ci sarà la finale tra Errani-Vinci/Kirilenko-Petrova: Sara e Roberta – la coppia migliore dell'anno nel 2012 – sfidano le due fortissime russe (clicca qui per seguire e commentare in diretta la finale del doppio del Roland Garros 2012 Errani-Vinci/Kirilenko-Petrova – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 14.55). Ricordiamo poi il ciclismo: oggi è in programma la quinta tappa del Giro del Delfinato, Trivier-Rumilly (186,5 km con la salita del Grand Colombier); diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv a partire dalle ore 14.40 e su Eurosport 2 a partire dalle ore 15.00. In serata spazio all'atletica, che propone il meeting “Primo Nebiolo” di Torino: l'evento sarà trasmesso in diretta tv a partire dalle ore 20.00 su Rai Sport 2 e Rai.tv. Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione completa di questi eventi di sport in diretta tv oggi, venerdì 8 giugno 2012.