BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Olanda-Danimarca live (0-1 p.t. Europei 2012 gruppo B): la partita in temporeale

Il 1° tempo di Olanda-Danimarca si chiude con i danesi sorprendentemente in vantaggio. Decide la rete di Khron-Deli al 24esimo. La diretta di Olanda-Danimarca live in temporeale la ripresa

Bert Van Marwijk (Infophoto)Bert Van Marwijk (Infophoto)

Il primo tempo di Olanda-Danimarca si chiude con i danesi sorprendentemente in vantaggio. Decide la rete di Khron-Deli al 24esimo, abile a sfruttare una dormita generale della difesa tulipana. La più vecchia delle leggi non scritte del calcio risulta di stretta attualità nell'analisi dei primi 45 minuti della sfida del Gruppo B. La nazionale olandese gioca un buon calcio in avvio e sciupa troppo con Van Persie un paio di occasioni. A metà frazione la Danimarca sblocca l'incontro alla prima occasione utile, decisiva la penetrazione centrale di Khron-Deli che eluda la difesa oranje e da posizione defilata trova il pertugio giusto tra le gambe di Stekelenburg. Lo svantaggio complica i piani di van Marwijk e soci che faticano a trovare una reazione e vengono scossi solo da un erroraccio di Andersen che fallisce completamente il disimpegno innescando Robben. Il fantasista del Bayern Monaco però, trova il palo a negargli la gioia della rete e rimanda le speranze di pareggio. Un pareggio che potrebbe nuovamente arrivare in chiusura di frazione. Il buon suggerimento di Robben libererebbe Van Persie a tu per tu con Andersen, l'attaccante dell'Arsenal però manca l'aggancio e da posizione defilata spara sul portiere olandese.
Fine primo tempo: Olanda, voto 5.5: Lenta, superficiale nella manovra offensiva, disattenta in difesa. La prima Olanda degli europei sembra peccare di presunzione e rischia di pagare molto caro questo atteggiamento.
Fine primo tempo: Danimarca, voto 6.5: La stessa Danimarca delle qualificazioni, quella che ha chiuso davanti al Portogallo. La formazione di Olsen è fortunata nello sbloccare l'incontro alla prima occasione utile, poi legittima il vantaggio concedendo davvero poco alla nazionale Oranje.
Migliore in campo Olanda: Robben, voto 6: Che non sia il suo anno più fortunato era chiaro già prima del palo di quest'oggi. Resta comunque la bocca di fuoco più pericolosa per la difesa danese.
Migliore in campo Danimarca: Khron-Deli, voto 7: Oltre all'importantissimo gol del vantaggio è davvero una scheggia impazzita che manda in tilt il sistema difensivo di van Marwijk (comunque tutt'altro che irresistibile).
Peggiore in campo Olanda: Van Persie, voto 5: Divide la palma di peggiore in campo con molti compagni di squadra. L'attaccante dell'Arsenal è però quello che delude di più ed ha il demerito di mangiarsi un gol già fatto.
Peggiore in campo Danimarca: Rommedhal, voto 5.5: Dal suo lato i compagni giocano meno e finisce per non pungere.