BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Trofeo Tim 2012 live: il torneo amichevole con Inter, Juventus e Milan in temporeale

Questa sera a Bari scendono in campo per il Trofeo Tim 2012 le tre grandi del calcio italiano: segui in diretta il torneo amichevole con Inter, Juventus e Milan live in temporeale.

Antonio Conte, allenatore Juventus (Foto Infophoto) Antonio Conte, allenatore Juventus (Foto Infophoto)

Il Trofeo Tim è il più classico dei tornei del calcio italiano di mezza estate e segna di fatto l’inizio della nuova stagione, ancor più in questa stagione, visto che le esigenze di calendario di Inter e Juventus lo hanno anticipato addirittura al 21 luglio. Quindi ecco che Milan, Inter e Juventus si scontreranno questa sera a Bari, allo stadio San Nicola, per iniziare una sfida che si protrarrà poi per tutto il campionato, fino al prossimo mese di maggio, tra le tre tradizionali “super-potenze” della serie A italiana. Il torneo avrà inizio alle ore 20.45 e saranno previsti dei “mini-incontri” da 45 minuti ciascuno, il primo dei quali sarà Inter-Juventus. A seguire il Milan sfiderà la perdente della prima partita, e in conclusione ancora i rossoneri affronteranno i vincitori del mini "derby d'Italia" iniziale. In caso di pareggio si andrà ai rigori: 3 punti per chi vincerà nei 45 minuti, 2 punti a chi avrà la meglio ai rigori, 1 punto a chi perderà dal dischetto ed infine nessun punto a chi perderà nel tempo regolamentare. L’anno scorso vinse l’Inter, la squadra che vanta il maggior numero di vittorie nella storia dell’evento. L'albo d'oro parla infatti di ben sette vittorie nerazzurre, contro le tre del Milan (2001, 2006 e 2008) e l'unico trionfo della Juventus, nel 2009.

Le tre squadre arrivano all’appuntamento in condizioni atletiche decisamente differenti, come era anche inevitabile attendersi. Più avanti di tutti dovrebbero essere i nerazzurri di Andrea Stramaccioni, che fra meno di due settimane dovranno affrontare il preliminare di Europa League contro Hajduk Spalato oppure Skonto Riga. L'Inter dunque vivrà stasera un test importante in ottica europea, e un nuovo test per verificare l'inserimento dei nuovi acquisti. Il Milan invece si è radunato a Milanello ormai da una quindicina di giorni mentre la Juventus, dopo la festa scudetto, ha ripreso l’attività fisico-atletica soltanto da una decina di giorni in quel di Chatillon, nonostante sia attesa dalla Supercoppa italiana l'11 agosto. Tre squadre, inoltre, che sono dei veri e propri cantieri aperti. La Vecchia Signora ha già messo a segno diversi colpi e per chiudere il cerchio manca soltanto il famoso top player: comunque la Juventus è già la regina del calciomercato 2012. L’Inter si appresta ad assicurarsi ancora un paio di innesti dopo gli ottimi arrivi di Handanovic, Silvestre, Mudingayi e Palacio. Infine il Milan, costretto ad inseguire e la più incerta delle tre da questo punto di vista: i rossoneri infatti – dopo aver ceduto due campioni come Thiago Silva e Ibrahimovic al Paris Saint Germain – sono in attesa ora di nuovi giocatori, sostituti dei suddetti. Ma ora la parola deve passare allo stadio di Bari: gli appassionati di calcio tra poco potranno godersi il Trofeo Tim 2012 con Inter, Juventus e Milan...