BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

AMICHEVOLI/ Le partite in programma oggi: in campo Roma, Udinese e Torino

Oggi sono in programma dieci partite amichevoli che vedono impegnate le formazioni di serie A. Dal Pescara delle 16 alla Roma delle 21.30 ecco tutti gli orari e i luoghi delle sfide odierne

Francesco Totti, 35 anni, capitano della Roma in campo oggi a Chicago alle 21.30 italiane (INFOPHOTO)Francesco Totti, 35 anni, capitano della Roma in campo oggi a Chicago alle 21.30 italiane (INFOPHOTO)

Il programma delle amichevoli precampionato di oggi si presenta molto ricco. Dalle 16 sino alle 21.30 scenderanno in campo dieci squadre della prossima serie A. Aperitivo offerto da una neopromossa: alle 16 scende in campo il Pescara di Giovanni Stroppa, alla prima esibizione post Zeman. Gli abruzzesi giocheranno contro la compagine del Torre Alex in quel di Rivisondoli, sede del ritiro estivo. Alle 16.30 invece sarà la volta dell'altra neopromossa diretta, il Torino di Giampiero Ventura. Dopo l'indigestione (17-0) contro i locali del Sappada i granata disputeranno un triangolare che vedrà coinvolto anche il Siena, assieme alla formazione sammarinese del La Fiorita. Il torneo prevede tre partite da quarantacinque minuti ciascuna. Alle ore 17 sono previsti due impegni. A Bolzano, in quel di Malles Venosta per la precisione, scende in campo il Palermo contro la selezione Venosta. Per i tifosi rosanero presenti sarà l'occasione di assistere alla prima partita del giovane Paulo Dybala con la nuova maglia. Per i ragazzi di Sannino si tratta della seconda uscita dopo la sgambata iniziale contro l'Alta Val Venosta. A Rovetta invece debutterà l'Atalanta di Colantuono,  dopo il primo test in famiglia, contro la Rappresentativa Val Seriana. Tre partite inizieranno alle 17.30. Anzitutto il Parma, impegnato a Levico Terme contro la squadra locale. I gialloblu sono reduci dalla prima amichevole del loro precampionato, pareggiata per 3-3 contro i cechi dello Slavia Praga; alla stessa ora calcio d'avvio anche per il Chievo, che giocherà contro il Feralpi Salò a San Zeno di Montagna (provincia di Verona). Infine in campo anche la Fiorentina, opposta ai dilettanti del Viognovo in quel di Moena, sede del ritiro viola. Alle 18 seconda amichevole per l'Udinese di Guidolin, impegnata contro la Rappresentativa Juniores del Friuli Venezia Giulia. Infine gran finale americano con la Roma, che inaugura la tourneè negli stati uniti contro i polacchi dello Zaglebie Lubin. Il calcio d'inizio è previsto per le 21.30 ora italiana. Per i giallorossi sarà la prima di tre amichevoli in terra americana: il prossimo 25 luglio affronteranno il Liverpool e il 27 la nazionale di El Salvador. Roma-Zaglebie Lubin sarà giocata al Wrigley Field di Chicago, solitamente adibito alle partite dei Cubs di baseball. Mercoldedì invece i ragazzi di Zeman si sposteranno a Boston, città natale del presidente Tom DiBenedetto, per giocare contro il Liverpool in quello che sarà l'impegno di maggior prestigio della spedizione a stelle e strisce. Nella pagina successiva trovate il ricapitolo con l'elenco delle amichevoli estive in programma oggi.