BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi inizia il calcio donne alle Olimpiadi di Londra 2012, amichevoli Lazio-Siena e Roma-Liverpool. 25 luglio 2012

Oggi in diretta tv l'inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 con il calcio donne (Gran Bretagna-Nuova Zelanda e Camerun-Brasile). Le amichevoli Lazio-Siena e Roma-Liverpool, il basket.

Oggi il calcio donne inaugura le Olimpiadi (Infophoto) Oggi il calcio donne inaugura le Olimpiadi (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi Gran Bretagna-Nuova Zelanda, Camerun-Brasile (Olimpiadi, calcio donne), Lazio-Siena e Roma-Liverpool. Oggi è una giornata molto interessante di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. La ribalta va al calcio, e in particolare a quello femminile. Miracolo delle Olimpiadi: come è ormai abitudine, i tornei di calcio partono in anticipo rispetto alla cerimonia inaugurale, e oggi il debutto assoluto tocca al torneo femminile (domani gli uomini). Londra 2012 comincerà dunque oggi alle ore 17.00 con Gran Bretagna-Nuova Zelanda, prima partita del girone A che si giocherà a Cardiff e verrà trasmessa in diretta su Sky Olimpiadi 1 e Sky Olimpiadi 7. Sarà il debutto assoluto anche per la Nazionale britannica, che ai Giochi riunisce le quattro Federazioni calcistiche. La seconda partita del girone A sarà sempre a Cardiff, ma alle ore 19.45: si tratta di Camerun-Brasile, che sarà trasmessa in diretta sempre su Sky Olimpiadi 1 e Sky Olimpiadi 7. Il calcio però caratterizzerà la giornata anche con alcune amichevoli delle nostre squadre di serie A: la più affascinante è Roma-Liverpool, secondo appuntamento della tournée americana dei giallorossi e ri-edizione della finale di Coppa dei Campioni 1984. La partita si giocherà a Boston, avrà inizio alle ore 0.30 italiane e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Merita poi grande attenzione anche Lazio-Siena, perchè sarà una delle prime sfide tra due squadre della massima serie in questa estate: le due squadre scenderanno in campo alle ore 17.30 ad Auronzo di Cadore, e la partita sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita amichevole Lazio-Siena – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 17.25). Il Palermo invece sarà di scena a Malles (BZ) in un triangolare contro l'Alto Adige – Prima Divisione Lega Pro – e i dilettanti del Maia Alta; in diretta su Sportitalia 2 potremo seguire le tre partite da 45 minuti con questo programma: ore 18.00 Alto Adige-Maia Alta, ore 19.00 Palermo-Maia Alta, ore 20.00 Palermo-Alto Adige. Per gli altri sport, segnaliamo l'amichevole di basket Italia-Finlandia a Trento (valida per il torneo amichevole Trentino Cup), test per la Nazionale di Pianigiani verso le qualificazioni europee: diretta tv su Sportitalia 2 alle ore 20.30. Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione di calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 25 luglio 2012.