BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Scherma, Judo e tiro a segno: il programma delle finali di oggi (lunedi 30 luglio)

Oggi, 30 luglio 2012, si apre la prima settimana intera di Olimpiadi a Londra. L'Italia cerca altre medaglie con la spada femminile, con la carabina da 10 metri e la Quintavalle nel judo.

Fiamingo e Navarria questa sera cercano una medaglia nella spada femminile (Infophoto) Fiamingo e Navarria questa sera cercano una medaglia nella spada femminile (Infophoto)

OLIMPIADI LONDRA 2012, SCHERMA, JUDO E TIRO A SEGNO IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI OGGI E DEGLI ITALIANI IN GARA. 30 luglio 2012 - Terza giornata alle Olimpiadi di Londra. Dopo le delusioni arrivate dall'Aquatic Center (quinto posto per Federica Pellegrini, settimo per Scozzoli, podio sfiorato per Cagnotto-Dallapè con un aiutino dai giudici alle canadesi) e le due medaglie conquistate da Rosalba Forciniti e Diego Occhiuzzi (in totale sono 7: clicca qui per il resoconto della giornata e il medagliere), l'Italia cerca altri allori in questo 30 luglio, che apre la prima settimana intera di Giochi Olimpici. Le possibilità di medaglia ci sono tutte: nel tiro con l'arco abbiamo vinto l'oro a squadre, ci riproviamo nell'individuale: alle 10:26 Lionetti ha il turno di qualificazione nei 32esimi contro il sudafricano Hultzer, alle 17:18 toccherà a Galiazzo sfidare il messicano Serrano. Siamo in gara anche nell'equitazione: nel concorso individuale, alle 17:22 inizia Panizzon, poi sarà il turno di Brecciaroli. Stefanini, Fossi, Frattini e Raineri ci provano nel canottaggio: alle 10:30 vanno in acqua per i ripescaggi del quattro di coppia, e ci sono anche Wurzel e Bertolasi nei due senza donne. Inoltre, le donne di Massimo Barbolini, nella pallavolo, sfidano il Giappone nella seconda partita del loro girone (hanno vinto la prima contro la Repubblica Dominicana). Poi, cominciano le finali: non sono tantissime, ma ci attendono gare che potrebbero darci medaglie. Comincia la Quintavalle, nel judo: categoria -57 Kg, alle 10:30 va in pedana per il primo turno, con la speranza che arrivi fino in fondo. Poi, la scherma: abbiamo già vinto quattro medaglie con una storica tripletta nel fioretto femminile (in attesa del torneo a squadre): oggi è la volta della spada, sempre femminile, le nostre speranze si chiamano Mara Navarria (alle 11:30 il primo turno, contro l'americana Lawrence) e Rossella Fiamingo, che gareggerà alle 14:20 contro la giapponese Nakano. Le semifinali sono previste per le 19, le finali per le 20:10. Come noto, è dalla scherma che sapevamo sarebbe arrivato il più cospicuo bottino di medaglie, ci auguriamo che anche oggi possa essere così. Alle 13:15, c'è anche la finale del tiro a segno, che vede impegnati Campriani e De Nicolo: carabina da 10 metri, ricordiamo che abbiamo già vinto una medaglia con Luca Tesconi nella pistola (stessa distanza). Oggi inoltre giocano anche la pallanuoto femminile (ore 16:10 contro l'Australia) e i nostri tennisti: pioggia permettendo, ci sono Seppi contro Del Potro, Schiavone contro Zvonareva, Pennetta contro Pironkova, questi per il secondo turno. Sara Errani giocherà il primo turno contro Venus Williams. A Wimbledon si parte alle 12:30, programma ovviamente flessibile. Alle 19:30 il doppio femminile con Penneta e Schiavone impegnate contro le due spagnole Medina Garrigues e Parra Santonja.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DI TUTTE LE FINALI OLIMPICHE DEL 30 LUGLIO