BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Wimbledon e quarta tappa del Tour de France. 4 luglio 2012

Oggi in diretta tv i quarti maschili e il doppio donne da Wimbledon (tennis), Abbeville-Rouen (quarta tappa Tour de France), Corinthians-Boca Juniors (finale Coppa Libertadores), volley.

Sara Errani e Roberta Vinci, oggi giocano in doppio (Infophoto) Sara Errani e Roberta Vinci, oggi giocano in doppio (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Oggi quarti uomini a Wimbledon, Abbeville-Rouen (Tour de France 2012), finale Coppa Libertadores. Oggi è un'altra giornata importante di eventi di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Cominciamo dunque dal tennis, perchè a Wimbledon siamo ormai nella fase calda del torneo più importante del mondo. Sulla prestigiosa erba londinese la giornata di oggi sarà dedicata ai quarti maschili (che vedranno sfidarsi Djokovic-Mayer, Federer-Youzhny, Ferrer-Murray, Tsonga-Kohlschreiber), ma attenzione anche al torneo di doppio femminile, che vede ancora in corsa sia la coppia Errani-Vinci (contro le sorelle polacche Radwanska) sia quella composta da Schiavone e Pennetta, che sfideranno le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez. Come sempre, le dirette saranno sui canali Sky: la piattaforma ha dedicato ben sei canali tematici al torneo di Londra (da Sky Wimbledon 1 a Sky Wimbledon 6), e le dirette del programma odierno avranno inizio alle ore 12.30. L'altro evento centrale della giornata è il Tour de France: la corsa a tappe di ciclismo più importante del mondo giunge oggi alla quarta tappa, la Abbeville-Rouen di 214,5 chilometri. Il percorso non prevede difficoltà altimetriche: si annuncia quindi un probabile arrivo in volata. La diretta avrà inizio come nei giorni scorsi alle ore 14.00 su Eurosport, Rai Sport 2 e in streaming sul sito Rai.tv, mentre alle ore 15.00 avrà inizio anche il collegamento su Rai Tre. Anche il calcio reciterà una parte da protagonista, anche se ad orari scomodi: infatti oggi è il giorno della finale di ritorno della Coppa Libertadores (la Champions League del Sudamerica), che vedrà affrontarsi a San Paolo Corinthians-Boca Juniors dopo l'1-1 dell'andata a Buenos Aires. La diretta della partita sarà alle ore 2.50 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, anche in HD. Segnaliamo poi la pallavolo femminile, perchè ad Ekaterinburg si gioca la Eltsin Cup, torneo amichevole che assume grande importanza a pochi giorni dalle Olimpiadi: diretta di Brasile-Italia alle ore 11.00 italiane su Sportitalia 2, e sullo stesso canale alle ore 13.30 si potrà seguire anche Russia-Polonia. Nella prossima pagina trovate il riepilogo della programmazione di questi eventi di calcio e sport in diretta tv oggi, mercoledì 4 luglio 2012.