BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Nuoto di fondo, vela e taekwondo più tante semifinali per l'Italia: il programma delle finali di oggi (venerdì 10 agosto)

Pubblicazione:

Valerio Cleri (Infophoto)  Valerio Cleri (Infophoto)

OLIMPIADI LONDRA 2012, NUOTO DI FONDO, VELA E TAEKWONDO: IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI OGGI E GLI ITALIANI IN GARA CON LE SEMIFINALI DI PALLAVOLO, PALLANUOTO E BOXE (VENERDI' 10 AGOSTO 2012) – Le Olimpiadi di Londra 2012 proseguono spedite verso il gran finale. Oggi è il terzultimo giorno di gare, si assegneranno diciassette titoli olimpici e in altre competizioni ci saranno importanti semifinali. Per l'Italia sarà una giornata davvero molto importante, con diversi atleti che potrebbero salire sul podio. Cominciamo allora da quelli che che già nella giornata di oggi saranno impegnati in finali: alle ore 13.00 ci tufferemo nel lago di Hyde Park con la gara di nuoto di fondo 10 km maschile: l'Italia ha una grande tradizione in queste gare, come ha dimostrato ieri il bronzo di Martina Grimaldi, e oggi tra gli uomini ci affidiamo ad un altro campione indiscusso come Valerio Cleri. Bissare la medaglia sarà un obiettivo concreto. Sempre alle ore 13.00 partirà anche la Medal Race della classe 470 uomini di vela maschile. Rinviata ieri per assenza di vento: l'equipaggio azzurro formato da Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti è attualmente quarto, quindi il podio può essere nel mirino (tre sono i punti di distacco dal podio). Alle ore 14.00 toccherà invece – come da programma originale – alle donne, anche se in questo caso Giulia Conti e Giovanna Micol partono dalla settima posizione e rimontare sarà più difficile. In serata faremo il tifo per una bella figura di Elena Romagnolo nella finale dei 5000 di atletica, anche se il podio è bloccato dalle fenomenali africane, e ci auguriamo che possa arrivare a giocarsi le medaglie anche Mauro Sarmiento (già argento a Pechino) nella categoria -80 kg del taekwondo. Ma nel menu di oggi ci sono anche cinque semifinali azzurre: ci attende una serata spettacolare con Italia-Brasile di pallavolo alle ore 20.30 e con Italia-Serbia di pallanuoto alle ore 20.50. Due grandi classiche di questi sport, due partite affascinanti ed aperte a ogni pronostico, con in palio l'accesso per i ragazzi di Mauro Berruto e Sandro Campagna alle finali che si disputeranno domenica. Saranno invece ben tre le semifinali della boxe, in cui gli azzurri sono già certi del bronzo: saliranno sul ring per salire anche altri gradini del podio alle ore 15.30 Vincenzo Mangiacapre, alle ore 16.45 Clemente Russo e alle ore 23.30 Roberto Cammarelle. Nella prossima pagina troverete la programmazione completa di tutte le finali di oggi, con i loro orari di inizio.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DI TUTTE LE FINALI OLIMPICHE DI OGGI, VENERDI' 10 AGOSTO 2012 E GLI ITALIANI IN GARA


  PAG. SUCC. >