OLIMPIADI LONDRA 2012/ La finale di Clemente Russo, taekwondo, pentathlon, mountain bike e la staffetta 4×100: il programma delle finali di oggi

- La Redazione

Ecco il programma con gli orari di tutte le finali di oggi alle Olimpiadi di Londra 2012: per l'Italia attesa per la boxe con Russo, e poi marcia, taekwondo, pentathlon e mountain bike.

russo_londraR400 Clemente Russo (Infophoto)

Le Olimpiadi di Londra 2012 vivono oggi la giornata quantitativamente più intensa di tutte. D’altronde siamo all’ultimo sabato, non è una novità: i titoli in palio sono ben trentadue. Cominciamo da quelli che vedono l’Italia protagonista: anche se sarà ormai tardi, saremo tutti incollati al televisore alle ore 23.15 per la finale di Clemente Russo nei pesi massimi della boxe contro l’ucraino Usyk. Oro o argento per il campione di Marcianise, ieri protagonista di una semifinale epica. Sarà notte anche alle ore 23.30, quando speriamo di seguire in finale pure Carlo Molfetta nel taekwondo, categoria +80 kg uomini, dopo il bronzo di ieri di Mauro Sarmiento: il torneo si disputa tutto oggi, sarà da seguire. Invece è già in gara Marco De Luca, nella 50 km di marcia priva come ben si sa di Alex Schwazer. A proposito di marcia, alle ore 18.00 prenderà invece il via la gara femminile con Eleonora Giorgi e soprattutto Elisa Rigaudo, già bronzo a Pechino 2008: anche lei è da seguire con grande attenzione. Caratterizzerà l’intera giornata la competizione del pentathlon moderno, che impegna gli atleti in scherma, nuoto, equitazione, tiro e corsa (questi ultimi due uniti in una combinata): alle 19.45 scatterà l’ultimo evento, Nicola Benedetti e Riccardo De Luca hanno tutte le carte in regola per puntare al podio. Parte dal bronzo degli ultimi Mondiali, e quindi può davvero ben figurare anche lei, Eva Lechner nella gara di mountain bike femminile che prenderà il via alle ore 13.30. Questi sono gli otto azzurri in gara oggi, da sostenere con tutto il nostro tifo. Nella ricchezza di questo programma segnaliamo poi gli eventi più attesi: oggi ci sono le finali di molti sport di squadra femminili, tra cui la pallavolo (ore 19.30, Brasile-Stati Uniti) e il basket (ore 22.00, Stati Uniti-Francia), mentre per gli uomini c’è la finale del calcio. Alle ore 16.00 a Wembley scenderanno in campo Brasile-Messico. La ginnastica ritmica vivrà la sua finale individuale – senza azzurre – e l’atletica vivrà l’ultima sera nello stadio con le seguenti finali: alto donne (purtroppo senza Antonietta Di Martino), giavellotto uomini, 5000 uomini, 800 donne (grande attesa per la Semenya), 4×400 donne e 4×100 uomini, con l’ultimo atto della sfida Stati Uniti-Giamaica. Nella prossima pagina troverete la programmazione completa di tutte le finali di oggi, con i loro orari di inizio.

 

(De Luca)

(Lechner)

(Giorgi, Rigaudo)

(Benedetti, De Luca)

(Russo)

(Molfetta)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Olimpiadi

Ultime notizie