BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Boxe, Benvenuti: i giudici sbagliano, Cammarelle ha vinto. E sul pugilato azzurro... (esclusiva)

L'arbitro premia il britannico Anthony Joshua contro il nostro Roberto Cammarelle (InfoPhoto)L'arbitro premia il britannico Anthony Joshua contro il nostro Roberto Cammarelle (InfoPhoto)

E’ certamente una cosa bellissima ed è quindi necessario che in questi 4 anni lavori molto per mantenersi nella forma necessaria per essere competitivo in una nuova Olimpiade. Clemente è un ragazzo con un grande temperamento, a cui non mancano né la fisicità né la forza di volontà, quindi se dice di voler essere presente a Rio credo proprio che la farà.

Chiudiamo con il bronzo di Mangiacapre. Cosa può dirci?

Tutti speravamo che potesse arrivare più avanti, ma purtroppo così non è stato. Dopo il primo incontro ci ha fatto vedere cose bellissime e in lui ho notato una notevole classe, un talento nel movimento del tronco, negli spostamenti e nelle anticipazioni che lo rendono davvero un grande campione.

Un giudizio complessivo sulla Olimpiade londinese della boxe italiana?

Un po’ di amarezza ovviamente c’è, ma torniamo comunque a casa con tre medaglie, due argenti e un bronzo che non sono poca cosa e che in tutti i casi valgono una trasferta così importante e prestigiosa.

 

(Claudio Perlini)  

© Riproduzione Riservata.