BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Olanda-Italia Under 21 0-3 (amichevole internazionale): voti, cronaca e tabellino

Devis Mangia (Foto: InfoPhoto)Devis Mangia (Foto: InfoPhoto)

Bardi, voto 6.5: davvero poco lavoro per lui, ma quando serve non fa passare nessuno.

Donati, voto 6.5: prestazione davvero convincente che offre sicurezza a tutto il reparto e fa ripartire velocemente la squadra.

Capuano, voto 6: sfila palloni a ogni olandese che gli si presenta davanti e lancia spesso in direzione degli attaccanti capovolgendo il gioco in pochi secondi.

Caldirola, voto 6: pronto in ogni occasione, fa decisamente il suo dovere. Nel secondo tempo lascia il posto a Masi, anche lui autore di giocate sorprendenti (17′st Masi, voto 6)

Frascatore, voto 6.5: nelle poche azioni pericolose dell’Olanda è lui a liberare l’aria e a metterci una pezza, in particolare sulle palle alte. (35′st Romagnoli s.v.)

Marrone, voto 5.5: fa il suo dovere ma probabilmente ci si aspettava qualcosa di più. Corre parecchio ma stenta a farsi notare in mezzo al campo. (1′st Rossi, voto 6)

Viviani, voto 6: autore di qualche giocata brillante, non è al top in questa amichevole. Mangia lo sostituisce a inizio secondo tempo (1′st Sala, voto 6: gioca bene ma si mangia un’occasione troppo ghiotta)

Florenzi, voto 7.5: certamente uno dei migliori. Corre tantissimo ma riesce a proporre anche tanta qualità di gioco. Il terzo gol è la ciliegina con cui mette la firma a una prestazione quasi perfetta  (27′st Laribi s.v.).

Insigne, voto 7: va in gol al primo minuto di gioco e per tutto il primo tempo corre e si rende incredibilmente pericoloso, mettendo in seria difficoltà la difesa olandese. (1′st Crimi s.v.);

Immobile, voto 7.5: con Florenzi e Insigne è il migliore in campo: mette in ginocchio la difesa avversaria e confeziona un gol splendido, scavalcando il portiere con un pallonetto delizioso. Giocatore importante.

De Luca, voto 6.5: parte benissimo, viene lanciato più volte e sfiora in diverse occasioni il gol. Si spegne un po’ a inizio ripresa e viene sostituito (17′st Longo s.v.).

All.: Mangia, voto 8: un esordio così, la maggior parte delle volte si può solamente sognare. Resta in piedi per tutta la gara, offre continue indicazioni ai ragazzi e porta a casa una meritatissima vittoria. In bocca al lupo per il futuro.

© Riproduzione Riservata.