BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Ping pong, Fioretto femminile, canottaggio, tiro a volo: il programma delle finali di oggi (giovedì 2 agosto)

Oggi alle Olimpiadi di Londra 2012 sono in programma 18 finali che mettono in palio il titolo: grande attesa per il fioretto femminile a squadre, e poi nuoto, canottaggio, canoa, tiro a volo

La squadra femminile di fioretto azzurra (Infophoto) La squadra femminile di fioretto azzurra (Infophoto)

Alle Olimpiadi di Londra 2012 Ping pong, scherma, canottaggio e tiro a volo la faranno da protagonista. Saranno infatti ben diciotto le finali in programma, che assegneranno oggi il titolo olimpico. Doverosa precedenza al fioretto femminile: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali (oro, argento e bronzo nella gara individuale) tornano in pedana da compagne nella gara a squadre, nella quale ovviamente l'Italia partirà da grande favorita: l'obiettivo è l'oro. Alle ore 13.00 ci sarà la semifinale, poi in serata le finali: quella per il primo posto avrà inizio alle  ore 20.15. L'Italia però oggi ha molti atleti che potrebbero puntare al podio: si parte già alle ore 12.50 con la finale del doppio uomini di canottaggio, nella quale sarà impegnata la coppia azzurra formata da Battisti-Sartori. Nel pomeriggio saranno altri quattro gli eventi da seguire con grande attenzione e nei quali tifare per i colori italiani: alle ore 16.00 ci sarà la finale del double trap uomini (tiro a volo), con possibili protagonisti – se passeranno le qualifiche mattutine – D'Aniello e Di Spigno; alle ore 16.37 avrà invece inizio la finale individuale del tiro con l'arco femminile, alla quale potrebbe giungere l'azzurra Lionetti; alle ore 16.57 sarà invece il turno dello slalom K1 femminile di canoa, con la Giai Pron che tenterà di emulare (partendo dalle semifinali) il compagno di squadra Daniele Molmenti, ieri vincitore della medaglia d'oro nella stessa gara al maschile; alle ore 17.30 invece ci sarà l'attesissimo appuntamento con il concorso generale individuale femminile, al quale parteciperanno anche le azzurre Ferrari e Ferlito. Un piatto davvero ricco, senza dimenticare che oggi iniziano le finali del ciclismo su pista e che il nuoto mette in palio altri quattro titoli. Grande attesa per i 100 stile libero donne, per i 200 rana donne (ieri la Soni ha fatto il record del mondo in semifinale) e naturalmente per il grande duello nei 200 misti uomini tra Lochte e Phelps, con l'ungherese Cseh possibile terzo incomodo. Infine ricordiamo il tennistavolo, gratificato oggi dallo spazio che gli concede Google: ci sarà la finale dell'individuale maschile. Nella prossima pagina trovate il programma di tutte le finali, anche quelle senza italiani.