BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Real Madrid live (0-0 p.t. andata Supercoppa di Spagna): la partita in temporeale

Pubblicazione:giovedì 23 agosto 2012

Questa sera nuovo capitolo della sfida Barcellona-Real Madrid (Infophoto) Questa sera nuovo capitolo della sfida Barcellona-Real Madrid (Infophoto)

DIRETTA BARCELLONA-REAL MADRID LIVE (0-0 PRIMO TEMPO ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA): LA PARTITA IN TEMPOREALE - Al termine del primo tempo, Barcellona e Real Madrid pareggiano a reti bianche nell'andata della Supercoppa di Spagna. Partita che come c'era da prevedere si è sviluppata su binari di agonismo e tensione che non sono proprie del calcio d'agosto (perchè di questo si tratta: ci si gioca un trofeo, che però è sostanzialmente quasi un'amichevole). L'aria del Clasico rivitalizza due squadre che hanno appena iniziato la Liga e quindi non possono essere già nella condizione giusta per affrontare un impegno al massimo delle forze: ne viene fuori un primo tempo piacevole, nel quale il Barcellona domina (arrivando a toccare il 71% di possesso palla) ma si dimostra poco lucido sotto porta, anche grazie all'ottima difesa del Real Madrid che sceglie di impostare una gara accorta, fatta di organizzazione difensiva e tentativi di ripartenze che sono sempre frustrati. Vilanova rispetto alle previsioni della vigilia sceglie Mascherano in luogo di Pique e lascia fuori Jordi Alba per far giocare Adriano; Mourinho risponde con Callejon largo a destra (fuori Di Maria) e preferisce Benzema a Higuain che ha giocato (e segnato) in campionato. Il Barcellona domina: dall'inizio alla fine tiene in mano le redini del gioco, sviluppando la sua trama di tiki taka, passaggi orizzontali e tagli veloci: su uno di questi Iniesta trova il varco giusto e mette un pallone rasoterra che però non trova pronto Sanchez all'appuntamento con il tiro. Poi, Dani Alves trova campo a destra, entra in area e mette un pallone invitante che Messi clamorosamente calcia a lato. Di fatto, resta l'episodio più pericoloso del primo tempo, se escludiamo un'incursione del Nino Maravilla frustrata dalla buona uscita bassa di Casillas. L'unico altro tiro della gara è un rasoterra sbilenco di Pique, che si aggiunge ai giocatori di attacco spesso e volentieri; per il resto, due punizioni calciate da Messi e Xavi che trovano la barriera blanca. Poche emozioni vere, ma ritmo già alto e molto agonismo, come testimoniano le due ammonizioni comminate a Raul Albiol (che rischia anche il rosso qualche minuto più tardi) e Arbeloa.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-REAL MADRID LIVE (ANDATA SUPERCOPPA DI SPAGNA): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >