BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Udinese: notizie alla vigilia (1a giornata serie A)

Vincenzo Montella (Infophoto) Vincenzo Montella (Infophoto)

Per qunato riguarda l’Udinese le certezze vengono dal tecnico (Guidolin) dal modulo (il classico 3-5-2) e da una squadra che è tanti anni che, nonostante le cessioni di pezzi pregiati sa sempre reinventarsi. La squadra friulana ha pareggiato nell'andata dei preliminari di Champions League e insegue il sogno del raggiungimento del girone, ma è in campionato che i bianconeri sono attesi alla prova del nove. I Pozzo ancora una volta hanno venduto a peso d'oro i talenti che erano andati a pescare in tutto il mondo e hanno portato a Udine altre pedine che dovranno evitare di far rimpiangere Handanovic, Isla e Asamoah. Come detto, Di Natale davanti è una garanzia in termini di gol; un’incognita invece il brasiliano in arrivo dal Botafogo, Maicosuel. Staremo a vedere prima di giudicarlo. 

Guidolin cambia qualcosasi rispetto alla partita in Portogallo; non in difesa, che sarà affidata ai tre noti Domizzi, Danilo e Benatia che l’anno scorso hanno fatto tanto bene. In mezzo al campo le novità maggiori: Willians è confermato in mezzo al campo (è piaciuto molto), c'è Pasquale a sinistra e, insieme a Pereyra, l'interno a destro sarà Badu, che torna dopo una stagione sfortunatissima. Riposo dunque per Armero. In porta Brkic: a Braga ha iniziato benissimo, si attende una conferma dal serbo che non dovrà far rimpiangere Handanovic. Davanti, probabile l'utilizzo dal primo minuto di Maicosuel, al momento un oggetto misterioso: il titolare, con tutta probabilità, sarà Muriel, non appena tornerà disponibile.

 Si ricorda infine che durante la partita verrà effettuata una raccolta fondi nell’ambito del progetto “30 ore per la vita”, promosso dalla Croce rossa italiana al fine di acquistare defibrillatori da donare a scuole e impianti sportivi pubblici. Venti postazioni saranno allestite dai volontari delle Cri dove sarà possibile fare le donazioni.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-UDINESE