BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Fiorentina-Udinese 2-1 (Serie A): i voti della partita della prima giornata di campionato

La Fiorentina batte l'Udinese 2-1 nel primo anticipo del campionato di serie A 2012/2013. Doppietta di Jovetic e gol di Maicosuel. Le pagelle della partita.

Stevan Jovetic (Infophoto)Stevan Jovetic (Infophoto)

La serie A 2012/2013 si è aperta con la vittoria per 2-1 della Fiorentina sull'Udinese. I gol sono stati segnati da Maicosuel (Udinese) al 28' del primo tempo e poi da Stevan Jovetic (Fiorentina) al 23' e al 47' del secondo tempo.
Una partita piacevole ha aperto il campionato di serie A. Merito soprattutto della Fiorentina, che ha condotto il gioco per quasi tutta la partita. L'Udinese ha risposto con una buonissima organizzazione per quasi tutta la gara, ma ha ceduto sul finale. La vittoria dunque premia giustamente i padroni di casa.
La squadra di Montella ha davvero ben impressionato. Grande qualità di gioco e tre punti meritati. Resta però un dubbio: in attacco si fa fatica a pungere. Se non fosse arrivata la deviazione di Danilo sul primo gol di Jovetic, come sarebbe finita? Per completare un mosaico perfetto, serve una prima punta affidabile.
Ottima organizzazione, come si diceva. Grazie a questo, Guidolin stava per fare il colpaccio anche in una partita in cui non lo meritava. Una mezza autorete e un gol nel recupero hanno però fatto giustizia. Udinese da rivedere, oggi era presa tra i due preliminari di Champions League.
Buona gestione di una partita che non ha causato grossi problemi. Si è rischiato il gol-non-gol, ma il giudice di linea è stato bravo.
Sempre al fianco della squadra. Alla fine è stato premiato.

Poco impegnato, ha fatto bene il suo dovere. Senza colpe sul gol di Maicosuel, davvero molto bello.

Prestazione senza infamia e senza lode del nuovo difensore argentino.

La difesa viola ha avuto poco da fare. Nota di merito, contro un avversario come l'Udinese.

Voto globale al pacchetto difensivo della Fiorentina.

Attento sia in fase di copertura sia in fase di spinta. Nulla di eccezionale, il suo compitino. (CUADRADO 6,5 – Grande vivacità contro la squadra che non lo ha tenuto. Aveva voglia, e si è visto).

Grande primo tempo. L'intesa con Jovetic è davvero buona. Cala alla distanza, ma aveva dato tutto. (AQUILANI 6,5 – Non molti minuti, ma di grande qualità).