BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Siena-Torino (0-0): la cronaca e il tabellino della partita (prima giornata)

Nella prima giornata di serie A al Franchi di Siena si sono affrontati Il Siena contro il Torino: la partita si è conclusa con il risultato di 0 a 0. Un match che non ha dato grandi emozioni

Ventura (infophoto)Ventura (infophoto)

Nella prima giornata di serie A al Franchi di Siena si sono affrontati Il Siena contro il Torino: la partita si è conclusa con il risultato di 0 a 0, con un primo tempo noiosissimo, senza un tiro in porta e un secondo tempo in cui c’è stato il risveglio del Siena che ha provato a vincere sulla squadra Granata senza però trovare la via del gol. Il Toro da parte sua non ha sfruttato un primo tempo in cui la squadra avversaria era inesistente e nella ripresa si è difesa ordinatamente senza concedere troppe palle gol e ripartendo in contropiede, portando a casa un buon pareggio nella giornata del ritorno in serie A. 
: Il primo tempo tra Siena e Torino si è concluso con il risultato di parità per 0 a 0. La partita è stata molto bloccata fin dai primi minuti, a causa della paura mostrata da entrambe le squadre nel tentativo di imporre il proprio gioco. Nei primi venti minuti c'è stato un maggior possesso palla del Torino, che però non ha mai verticalizzato sui movimenti dellle proprie punte, e anzi ha giocato sempre la palla fra i quattro difensori senza rendersi mai pericolo nell'area avversaria. Dopo i primi venti minuti il Siena ha preso un po' di coraggio e ha iniziato a giocare con un minimo di aggressività: sono stati molto interessanti due traversoni per Bogdani, che nel primo caso ha colpito di testa ma ha mandato a lato, mentre nel secondo caso è stato anticipato da Glick prima di battere a rete. La partita è continuata fino all'ultimo minuto del primo tempo e l'unica emozione da registrare è stato un tiro dal limite di Bianche su assist di Stefanovic, che ha costretto il portiere del Siena Pegolo a deviare il tiro in calcio d'angolo. Con questa unica emozione finale, si è concluso un primo tempo da dimenticare, dove nessuna delle due squadre ha tentato di sbloccare il risultato. 
La partita tra Siena e Torino si è conclusa con il risultato di 0 a 0. Nella ripresa le squadre sono entrate in campo più vogliose di vincere e abbandonando le ansie e le paure del primo tempo. Nei primi dieci minuti c’è stata un’occasione per parte, per il Siena con una deviazione di Calaiò su cross di Mannini che si è conclusa a lato, per i granata con un colpo di testa di Bianchi di poco a lato. Poi il Siena ha preso il possesso del campo e ha cercato di raggiungere la vittoria, mentre il Toro ha iniziato a difendersi cercando di portare a casa il pareggio: i bianconeri hanno colpito una traversa su una punizione calciata benissimo dal mancino di D’Agostino e hanno creato spesso apprensioni nell’area di Gillet soprattutto sui calci piazzati. Il Torino ha tentato invece di ripartire ma non c’è mai riuscito, sfiorando solamente il gol nel finale con un tiro di Meggiorini che si è concluso di poco alla sinistra di Pegolo. Così la partita è terminata in parità e il Toro ha annullato la penalizzazione di un punto, mentre il Siena non ha ancora raggiunto quota zero in classifica a causa della penalizzazione di 6 punti all’inizio del campionato.