BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Lancio del peso, canottaggio, tiro a segno, sciabola uomini: il programma delle finali di oggi (venerdì 3 agosto)

Il programma di tutte le finali di oggi alle Olimpiadi di Londra 2012: per l'Italia attenzione a canottaggio, scherma (sciabola) e tiro a segno. Comincia l'atletica col getto del peso.

Aldo Montano oggi sarà in pedana con i compagni di squadra (Infophoto) Aldo Montano oggi sarà in pedana con i compagni di squadra (Infophoto)

OLIMPIADI LONDRA 2012, LANCIO DEL PESO, SCHERMA, CANOTTAGGIO, TIRO A SEGNO: IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI OGGI E GLI ITALIANI IN GARA (VENERDI' 3 AGOSTO 2012) - Alle Olimpiadi di Londra 2012 oggi getto del peso, scherma, canottaggio e tiro a segno la faranno da protagonista. Saranno infatti ben ventidue le finali in programma, che assegneranno oggi il titolo olimpico. Partiamo dunque dalla scherma, che oggi propone un altro appuntamento da seguire con attenzione: è il giorno della gara a squadre della sciabola maschile, e l'Italia schiera Aldo Montano, Gigi Tarantino e Diego Occhiuzzi, cioè una formazione in grado di ottenere grandi risultati. Da non perdere. La prima parte della giornata invece ci vedrà molto attenti a due finali: per il canottaggio – che in tutto oggi prevede quattro finali – alle ore 12.50 si assegna il titolo del due senza uomini, che vede in finale anche l'Italia con l'armo composto da Lorenzo Carboncini e Niccolò Mornati; per il tiro a segno è il giorno della carabina a terra 50 metri uomini, che vedrà tornare protagonista Niccolò Campriani, già vincitore di una medaglia d'argento. Qualificazioni in mattinata, eventuale finale alle ore 13.00. Queste sono le nostre tre chance di medaglia nella giornata di oggi. Tra tutte le altri finali, bisogna dire che oggi comincia il programma dell'atletica, regina dei Giochi, che oggi vivrà molte qualificazioni, ma anche due finali, quelle del getto del peso uomini (gratificato dalla “copertina” di Google) e dei 10000 metri donne, con in gara anche l'azzurra Nadia Ejjafini. Per il nuoto invece è la penultima giornata di gare, con quattro finali: gli occhi del mondo saranno soprattutto sulle due finali maschili, perchè nei 50 stile libero si laureerà il nuotatore più veloce del mondo, e nei 100 farfalla ci sarà l'ultima finale individuale di Michael Phelps, che ha concrete possibilità di vincere per la terza Olimpiade consecutiva anche questa gara. Grande attesa anche per le due finali di ciclismo su pista, con i padroni di casa sempre protagonisti. Oggi ci sarà anche il duello al vertice Usa-Cina, visto che ieri gli americani hanno agganciato i cinesi come numero di ori nel medagliere. Nella prossima pagina trovate il programma di tutte le finali, anche quelle senza italiani.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DI TUTTE LE FINALI OLIMPICHE DI OGGI, VENERDI' 3 AGOSTO 2012 E GLI ITALIANI IN GARA