BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Portogallo-Italia (qualificazioni Europei basket), Paralimpiadi Londra 2012, Vuelta Spagna, Us Open. 30 agosto 2012

Oggi in diretta tv le Paralimpiadi di Londra 2012, Portogallo-Italia di basket, la 12a tappa Vuelta di Spagna, gli Us Open, il meeting di Zurigo e Nettuno-Bologna (Coppa Campioni baseball).

Simone Pianigiani, c.t. della Nazionale di basket (Infophoto)Simone Pianigiani, c.t. della Nazionale di basket (Infophoto)

Sport in diretta tv. Oggi Portogallo-Italia (basket), le Paralimpiadi di Londra 2012, la dodicesima tappa della Vuelta Spagna, gli Us Open di tennis.  Oggi è una giornata davvero intensa per quanto riguarda lo sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Cominciamo dalle Paralimpiadi di Londra 2012, che oggi vivono il loro primo giorno di gare: tutti gli eventi della giornata saranno trasmessi in diretta sui cinque canali dedicati di Sky Paralimpiadi e anche su Rai Sport 1 e in streaming su Rai.tv. Grande attenzione al ciclismo su pista (dalle ore 15.00), al judo (dalle ore 17.00) e al nuoto (dalle ore 18.30), che già propongono delle finali, mentre alle ore 11.45 c'è Italia-Spagna di basket femminile. A proposito di basket, questa sera scende in campo la Nazionale di Pianigiani per Portogallo-Italia, quinta partita delle qualificazioni agli Europei 2013, che finora hanno visto gli azzurri vincere quattro partite su quattro. A Coimbra gli azzurri vogliono proseguire questa marcia spedita verso la fase finale, che si disputerà in Slovenia: diretta su Sportitalia 2 a partire dalle ore 21.30 italiane. Poi ci sono gli appuntamenti caratteristici di questa settimana: la Vuelta di Spagna propone la dodicesima tappa, Vilagarcia de Arousa-Mirador de Ezaro (190,5 km), pianeggiante ma con l'arrivo posto su uno strappo insidioso che potrebbe stuzzicare tra gli altri la maglia rossa Joaquin Rodriguez, con diretta tv a partire dalle ore 16.00 su Eurosport. A Flushing Meadows (New York), invece, continuano gli Us Open di tennis, che oggi completeranno il programma del secondo turno: diretta a partire dalle ore 17.00 italiane su Eurosport ed Eurosport 2. Nel pomeriggio gli appassionati di golf potranno seguire gli Omega European Masters da Cran Montana (Svizzera), torneo del PGA European Tour: diretta tv su Sky Sport 2 a partire dalle ore 14.30. In serata sarà l'atletica leggera a reclamare il palcoscenico grazie allo storico Meeting di Zurigo, che è la prima finale del circuito della Diamond League. Tante stelle, da Bolt (200) a Blake (100) e Rudisha (800) fino ai nostri Donato e Greco nel salto triplo: diretta tv su Rai Sport 2 e Rai.tv a partire dalle ore 20.00. A Nettuno invece andrà in scena una grande finale di Coppa dei Campioni di baseball, con il derby italiano Nettuno-Bologna: la diretta tv sarà ancora su Rai Sport 2 e Rai.tv, a partire dalle ore 22.00. Nella prossima pagina troverete il riepilogo della programmazione completa di questi eventi dello sport in diretta tv oggi, giovedì 30 agosto 2012.