BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Nuoto, atletica, scherma, tiro a volo: il programma delle finali di oggi (sabato 4 agosto)

Oggi alle Olimpiadi di Londra si assegnano 25 titoli: sugli scudi il nuoto (Paltrinieri nei 1500 sl) e l'atletica (20 km di marcia e i 100 donne). Per l'Italia attenzione al tiro: le finali.

Gregorio Paltrinieri oggi disputa la finale dei 1500 sl (Infophoto) Gregorio Paltrinieri oggi disputa la finale dei 1500 sl (Infophoto)

OLIMPIADI LONDRA 2012, NUOTO, ATLETICA, SCHERMA, TIRO A VOLO: IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI OGGI E GLI ITALIANI IN GARA (SABATO 4 AGOSTO 2012) - Alle Olimpiadi di Londra 2012 oggi si incrociano i programmi di nuoto e atletica, e poi saranno protagonisti anche scherma, tiro a segno e tiro a volo. Saranno ben venticinque le finali in programma, che assegneranno oggi il titolo olimpico: un sabato davvero ricco, che soddisferà tutti. Partiamo dunque dal nuoto, che vive oggi la sua ultima giornata in vasca. Quattro i titoli ancora in palio, e per noi l'attenzione va tutta al giovanissimo Gregorio Paltrinieri, che disputerà alle ore 20.36 la finale dei 1500 stile libero, nella quale è entrato con il quarto miglior tempo. Le altre tre finali saranno quelle dei 50 sl donne e le due staffette 4x100 miste: riflettori specialmente su quella maschile, perché sarà l'ultimo atto della leggendaria carriera di Michael Phelps. L'atletica invece entra da oggi pienamente nel vivo, con ben sei titoli da assegnare: l'Italia punta su Giorgio Rubino nella 20 km di marcia e vuole fare bella figura con Daniele Meucci nei 10000 metri, che saranno comunque una lotta africana per quanto riguarda il podio. Alle ore 22.55 invece andranno in scena i 100 metri donne, e sapremo chi sarà la donna più veloce del mondo: il duello qui sarà Stati Uniti-Giamaica. La scherma propone un altro appuntamento da seguire con attenzione: è il giorno della gara a squadre della spada femminile, l'Italia naturalmente sarà presente, anche se questa volta le nostre spadaccine partono da outsider. Le donne italiane saranno protagoniste anche nel tiro, in entrambe le sue versioni: alle ore 13.45 il tiro a segno propone la finale della carabina 50 metri tre posizioni donne, con le azzurre Eliana Nardelli e Petra Zublasing; alle ore 16.00 invece ci sarà la finale della fossa – specialità nel tiro a volo –, nella quale possiamo schierare la giovanissima campionessa Jessica Rossi, che ha già raggiunto più volte risultati prestigiosi ad Europei e Mondiali. Tra tutti gli altri eventi, ricordiamo soprattutto che oggi terminano le finali del canottaggio, mentre il tennis sarà grande protagonista a Wimbledon, con le prime due finali olimpiche: oggi infatti si assegnano i titoli del singolare femminile e del doppio maschile. Nella prossima pagina trovate il programma di tutte le finali, anche quelle senza italiani.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DI TUTTE LE FINALI OLIMPICHE DI OGGI, SABATO 4 AGOSTO 2012 E GLI ITALIANI IN GARA