BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Calcio femminile, Morace: grande entusiasmo, tifo Francia perchè... (esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Io tifo per la Francia, proprio perchè ha investito tantissimo sul calcio femminile, creando le basi per una nazionale competitiva, capace di essere forte a livello internazionale.

 

Ritiene buono il livello di gioco di queste Olimpiadi?

Direi di sì, ed è bello anche lo spettacolo degli stadi pieni quando giocavano la Gran Bretagna padrona di casa e anche il Brasile. Non c'è niente da dire, quando gioca questa nazionale il pubblico viene sempre allo stadio. Peccato poi che non ci fosse la Germania, una grande del calcio mondiale.
 

Rammarico per la mancanza della presenza dell'Italia?

Non potevamo fare miracoli perchè i posti per Londra non erano molti. Semmai mi dispiace che non si investa sul calcio femminile in Italia. Infatti le praticanti non sono tantissime nel nostro paese in questo sport. Forse la Federazione non ci crede: eravamo stati anche campioni europei Under 19 qualche anno fa, c'erano quindi le premesse per cominciare un lavoro importante come in Francia oppure in Svizzera. Peccato quindi, stiamo perdendo un'occasione, ci stiamo dimostrando ancora una volta provinciali, non credendo in uno sport che si pensa possa essere praticato solo dagli uomini. 

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.