BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OLIMPIADI LONDRA 2012/ Ginnastica artistica (anelli), tiro a segno e tiro a volo: il programma delle finali di oggi (lunedì 6 agosto)

Oggi alle Olimpiadi di Londra 2012 sono in programma 18 finali che assegneranno medaglie. Per l'Italia c'è attesa per Morandi agli anelli e per i tiratori a segno e a volo.

Matteo Morandi (Infophoto) Matteo Morandi (Infophoto)

OLIMPIADI LONDRA 2012, GINNASTICA ARTISTICA (ANELLI), TIRO A SEGNO (CARABINA) E TIRO A VOLO (FOSSA): IL PROGRAMMA DELLE FINALI DI OGGI E GLI ITALIANI IN GARA (LUNEDI' 6 AGOSTO 2012) –  Oggi è lunedì, ma questo non significa che alle Olimpiadi di Londra 2012 ci si riposi: anche la giornata di oggi mette in palio molti titoli olimpici, per l'esattezza diciotto, e diverse sono anche le speranze di medaglia per l'Italia, finora a quota 14 (o 15 se già contiamo la medaglia certa di Clemente Russo nel pugilato: clicca qui per i risultati di ieri e il medagliere). Partiamo dunque dalla ginnastica artistica, che oggi propone tre finali di specialità: la più attesa è quella degli anelli (ore 15.00), che ci riporta alla memoria le imprese di Yuri Chechi ma che soprattutto potrebbe tornare a regalarci soddisfazioni grazie a Matteo Morandi, che si è qualificato con il secondo miglior punteggio. Gli altri due titoli saranno assegnati nelle parallele asimmetriche donne e nel volteggio uomini. Poi saranno da seguire con grande attenzione le gare di tiro, che caratterizzeranno gran parte della giornata tra fasi di qualificazione e finali: auguriamoci dunque di trovare alle ore 14.45 Niccolò Campriani e Marco De Nicolo nella finale della carabina da 50 metri tre posizioni (tiro a segno) e poi alle ore 17.00 Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo nella finale della fossa olimpica di tiro a volo, la stessa specialità che sabato ci ha regalato l'oro con record del mondo di Jessica Rossi al femminile. Soprattutto Campriani e Fabbrizi hanno concrete possibilità di salire sul podio. Aggiungiamoci i quarti di finale della boxe, alle ore 22.00 Domenico Valentino nei 60 kg e alle 23.45 Roberto Cammarelle nei +91 kg, proprio perchè in caso di vittoria saranno medaglie sicure (nel pugilato non si fa la finale terzo posto). Per quanto riguarda l'Italia, ricordiamo anche le ultime partite dei gironi maschili di pallavolo (Italia-Bulgaria, ore 15.45) e pallanuoto (Italia-Spagna, ore 20.40) e i quarti di beach volley maschile (Italia-Olanda a mezzanotte). Il programma di atletica invece proporrà cinque finali: 400 e 400 ostacoli uomini, salto con l'asta, getto del peso e 3000 siepi donne. Gli altri titoli saranno assegnati nella vela, nell'equitazione, nel ciclismo su pista, nella lotta grecoromana e nel sollevamento pesi. Nella prossima pagina trovate il programma di tutte le finali, anche quelle senza italiani.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL PROGRAMMA DI TUTTE LE FINALI OLIMPICHE DI OGGI, LUNEDI' 6 AGOSTO 2012 E GLI ITALIANI IN GARA