BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OLIMPIADI LONDRA 2012/ 100 ostacoli donne, ginnastica artistica (corpo libero), vela: il programma delle finali di oggi (martedì 7 agosto)

Ecco il programma con gli orari di tutte le finali di oggi alle Olimpiadi di Londra 2012. Si assegnano 21 titoli, le speranze per l'Italia sono affidate soprattutto a Vanessa Ferrari.

Vanessa Ferrari (Infophoto) Vanessa Ferrari (Infophoto)

Oggi è un'altra giornata molto interessante alle Olimpiadi di Londra 2012, visto che si assegneranno ben ventun titoli olimpici. Bisogna però dire che, a differenza della grande giornata di ieri – che ha visto l'oro di Niccolò Campriani, l'argento di Massimo Fabbrizi e il bronzo di Matteo Morandi (clicca qui per tutti i titoli di ieri e il medagliere aggiornato) –, oggi le prospettive di medaglia per l'Italia saranno ridotte. Di fatto tutte le nostre speranze sono concentrate su Vanessa Ferrari, perchè alle ore 17.23 è in programma la finale del corpo libero femminile, e la campionessa bresciana si è qualificata per la finale con il terzo miglior punteggio. Quella del corpo libero sarà la quarta e ultima finale di specialità di oggi per la ginnastica artistica, dopo le parallele e la sbarra uomini e la trave donne. Alle ore 12.30 prenderà invece il via la gara maschile di triathlon, che vedrà impegnati anche due atleti azzurri (Alessandro Fabian e Davide Uccellari), anche se il podio sembra impresa difficilissima e in Gran Bretagna tutti attendono la lotta tra i due fratelli Brownlee. Altre due finali con azzurri in gara ci saranno nella vela e nel nuoto sincronizzato: alle ore 15.00 vedremo ancora una volta Alessandra Sensini, che è riuscita a qualificarsi per la Medals Race della categoria RS-X donne (il windsurf) anche quest'anno, anche se partendo dalla nona posizione le ambizioni di ottenere un grande risultato sono ridotte. Però Alessandra è salita sul podio in quattro Olimpiadi consecutive, merita di essere seguita con tutto il nostro tifo. Alle ore 16.00 sarà invece la volta del duo di nuoto sincronizzato: l'Italia presenta la coppia formata da Giulia Lapi e Mariangela Perrupato, con l'obiettivo di chiudere almeno tra le prime otto. Per l'atletica quattro i titoli in palio oggi: alto, disco e 1500 uomini e i 100 ostacoli donne. In quest'ultima gara Marzia Caravelli si è qualificata per le semifinali: auguriamoci che possa giungere fino all'atto finale, che si svolgerà alle 22.00 (le semifinali invece alle 20.15). Nella prossima pagina trovate il programma di tutte le finali, anche quelle senza italiani.