BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Castagner: da Stramaccioni a Inzaghi, passando per Montella e Mangia, ecco cosa penso dei giovani allenatori (esclusiva)

Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter a 36 anni (Infophoto)Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter a 36 anni (Infophoto)

Inzaghi deve fare la sua strada, proseguire con calma nella sua carriera. Poi potrebbe anche guidare un giorno la squadra rossonera. Certo c'è stato il caso di Mancini che ha allenato subito in prima squadra, e sono stati cambiati anche i regolamenti perchè questo succedesse. Mancini ha comunque dimostrato nel corso della sua carriera tutti i suoi meriti.

Oltre a questi, ci sono altri nomi che suggerisce? Potrebbe esserci quello di Pea, che è un altro allenatore che sta facendo molto bene.

Quanto conta invece l'esperienza nel mestiere di allenatore? Diciamo che l'esperienza è una cosa molto importante. Ti fa allenare nel modo giusto, gestire un gruppo di giocatori profondamente differenti uno dall'altro, conoscere l'ambiente dove si allena e così poter essere un tecnico completo sotto tutti i punti di vista.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.