BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Parma-Fiorentina live (0-1 p.t. Serie A 2012/2013): la partita in temporeale

Pubblicazione:

Luca Toni è tornato a Firenze (Infophoto)  Luca Toni è tornato a Firenze (Infophoto)

DIRETTA PARMA-FIORENTINA LIVE (0-1 PRIMO TEMPO QUARTA GIORNATA, SERIE A 2012/2013): LA PARTITA IN TEMPO REALE – Il primo tempo di Parma-Fiorentina si è chiuso con gli ospiti viola in vantaggio per 1-0 grazie ad uno splendido gol di Facundo Roncaglia. Partita piacevole allo stadio Tardini, che certamente ci riserverà emozioni anche nel secondo tempo. Parma senza Zaccardo per un problema fisica dell'ultimo momento: al suo posto Benalouane. La mossa a sorpresa di Montella è invece Seferovic al fianco di Jovetic in attacco: Ljajic in panchina. Partita subito piacevole in quanto a ritmo. Le squadre si affrontano a viso aperto e i ritmi sono alti. Per la Fiorentina più possesso palla, in 'stile' Barcellona, ma anche il Parma risponde. Nei primi minuti però le due formazioni esagerano un po' con i lanci lunghi, per cui mancano le vere occasioni da rete. Per la Fiorentina da segnalare soprattutto un doppio calcio d'angolo e due punizioni battute malino da Mati Fernandez; i padroni di casa si affidano invece soprattutto ad azioni rapide e improvvise, con Paletta pilastro della difesa che pensa anche a far ripartire l'azione. Però è proprio la Fiorentina a trovare il gol con una soluzione improvvisa: missile da oltre 30 metri di Facundo Roncaglia, un tiro di collo semplicemente perfetto – potente e precisissimo – che non lascia scampo a Mirante. Capolavoro e 0-1 Fiorentina. I viola si esaltano e fanno alcuni minuti da vero Barcellona, ma poi il Parma si mette a pressare alto e risponde, soprattutto con un palo di Lucarelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Fiorentina replica in modo speculare: calcio piazzato, cross in mezzo e Roncaglia (ancora lui) colpisce il palo con un colpo di testa. Gli ultimi minuti sono piacevoli, con diversi capovolgimenti di fronte, ma senza vere e proprie occasioni da gol. D'altronde si sa che gli attacchi – nel senso di punte di peso – sono i punti deboli delle due squadre.
PAGELLE PRIMO TEMPOPARMA VOTO 6+ - Gli emiliani giocano bene e rispondono colpo su colpo alla qualità viola. Trafitti solo da un capolavoro.
FIORENTINA VOTO 6,5 – Il progetto di Montella è a dir poco interessante. Il gioco già ricorda il Barcellona. Se solo ci fosse più incisività in attacco... A questo potrebbe provvedere Toni nella ripresa?

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI PARMA-FIORENTINA LIVE (QUARTA GIORNATA, SERIE A 2012/2013): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >