BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Volpi: Milan con Allegri fino a mercoledì, poi si vedrà. Ecco i limiti dell'Inter (esclusiva)

La Juventus esulta: i bianconeri sono a punteggio pieno (Infophoto) La Juventus esulta: i bianconeri sono a punteggio pieno (Infophoto)

Beh, Zamparini l'ha sempre fatto... lo scorso anno l'ha fatto con Pioli prima dell'inizio del campionato, e peraltro quella è stata la fortuna di Pioli, perchè si è liberato dal Palermo ed è andato a Bologna dove ha fatto e sta facendo ottime cose. Il punto è che il Palermo è una squadra debole. Ha perso giocatori importanti nel corso degli anni, non è stata costruita per fare cose importanti, quanto per salvarsi o poco più. In più c'è un altro discorso da fare.

Quale? Un allenatore come Gasperini, che secondo me è molto bravo, è uno di quegli allenatori che hanno bisogno di arrivare prima che il campionato sia iniziato. Ha bisogno di fare le sue valutazioni, impostare il lavoro, parlare con i giocatori. Quando arrivi in corsa sei travolto dalle pressioni, devi centrare subito il risultato, in più ha un presidente che ti tiene il fiato sul collo... in condizioni simili è difficile ribaltare la situazione.

 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.