BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Quinta giornata, Pistocchi: Juventus stanca, ma resta superiore. A Milan e Inter serve altro, ecco il problema della Roma (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La Roma non riesce a vincere all'Olimpico (Infophoto)  La Roma non riesce a vincere all'Olimpico (Infophoto)

Con il rientro di Palacio, che secondo me è stato il miglior acquisto dell'Inter in estate; a metacarpo mi stupisco della bocciatura di Gargano, ma evidentemente si pensa di aver sbagliato acquisto perché Stramaccioni non lo tiene in considerazione. Anche l'Inter deve tornare sul mercato a gennaio, poi.

Per comprare chi? Intanto Paulinho, poi un altro centrocampista e un esterno destro. Penso che l'Inter debba giocare con il 4-3-3, e quindi oltre al rientro di Obi ci vuole un altro centrocampista; e poi, nonostante sia stato perso Lucas, in giro per il mondo ci sono giocatori importanti che ricoprono quel ruolo.

Chiudiamo con il Palermo, sempre più in crisi: i problemi societari influiscono? Il Palermo a giugno ha voluto un direttore sportivo, Perinetti, che ha fatto la squadra e ha portato Sannino, che è stato esonerato dal presidente dopo tre giornate. L'unica alternativa credibile a quel punto era accettare le dimissioni di Perinetti; queste dimissioni non ci sono stati. 

Comme se ne può uscire? Io credo che la città di Palermo e i suoi tifosi, tantissimi e caldissimi, meritino una gestione societaria diversa. Zamparini è diventato una macchietta, non ha più un minimo di credibilità. Quando un presidente fa queste cose, e poi fa discorsi tecnici presumendo di saperne di calcio, perde totalmente di vista quello che è il suo ruolo. E aggiungo un'altra cosa.

Quale? Zamparini si fa consigliare male: come sappiamo usufruisce dei consigli di personaggi importanti, come per esempio Luciano Moggi. Al presidente bisognerebbe chiedere chi gli ha consigliato di assumere Sannino e Perinetti e soprattutto chi gli ha consigliato due anni fa di vendere Cavani a 16 milioni pagabili in quattro anni, quando adesso il giocatore ne vale almeno 50.

 

 

(Claudio Franceschini)




© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.