BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Definiti anticipi e posticipi delle prossime giornate: ecco il calendario completo fino a Natale

La Lega Calcio ha definito il programma di tutti gli anticipi e posticipi della serie A da qui a Natale: ecco il calendario del campionato dalla terza alla 18esima giornata.

Infophoto Infophoto

SERIE A: IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI ANTICIPI E POSTICIPI DEL CAMPIONATO DALLA TERZA ALLA 18ESIMA GIORNATA –  Appassionati di calcio di tutta Italia, organizzatevi. La Lega Calcio ha deciso il programma dettagliato di tutte le giornate del campionato di serie A a partire dalla terza giornata – che segnerà la ripresa dopo la sosta per la Nazionale – fino alla diciottesima giornata, penultima del girone d'andata e soprattutto ultima dell'anno solare 2012 prima delle festività di Natale. Insomma, ora potete sapere in che giorno e a quale ora la vostra squadra del cuore giocherà tutte le partite fino a Natale. Il calendario di Serie A dunque ora ha una fisionomia più chiara: si riprenderà sabato 15 con Palermo-Cagliari alle ore 18, alle 20.45 sarà la volta di Milan-Atalanta, visto che i rossoneri il martedì successivo debutteranno in Champions League, mentre il primo anticipo dell'ora di pranzo (alle ore 12.30) vedrà impegnate Chievo e Lazio al Bentegodi domenica 16.

Nelle prossime pagine potrete leggere tutte le partite che sono state collocate in anticipo o in posticipo di tutte le giornate di questo 2012, intanto vi segnaliamo qualche curiosità da ricordare. I due turni infrasettimanali avranno un anticipo al martedì e un posticipo al giovedì. Domenica 7 ottobre ci sarà un doppio posticipo serale: in contemporanea si giocheranno il derby della Madonnina tra Milan e Inter e la sfida tra Napoli-Udinese: decisione presa in base agli impegni europei delle quattro squadre nella settimana precedente. Stesso discorso per domenica 28 ottobre, quando i posticipi saranno Roma-Udinese e Napoli-Chievo. Saranno cinque le partite in programma il lunedì sera: il primo sarà lunedì 19 novembre (Roma-Torino); la settimana dopo ci sarà la giornata più strana di tutte, con due partite al lunedì (alle 19 Cagliari-Napoli e alle 21 Parma-Inter) e addirittura una al martedì sera, Lazio-Udinese, in una settimana ovviamente che non prevede partite europee. Lunedì 10 dicembre ancora in doppio appuntamento: si giocano infatti Sampdoria-Udinese alle 19 e Bologna-Lazio alle 21. Gli anticipi al venerdì saranno invece una rarità: il 30 novembre c'è Catania-Milan, mentre il 21 dicembre si giocheranno Pescara-Catania e Cagliari-Juventus. In quest'ultimo caso però questi saranno gli anticipi 'normali', perchè l'intera giornata si giocherà sabato 22, per avere un giorno in più di riposo prima del Natale.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LEGGERE IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI ANTICIPI E I POSTICIPI DEL CAMPIONATO DI SERIE A DALLA TERZA GIORNATA FINO ALLA 18ESIMA GIORNATA