BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Definiti anticipi e posticipi delle prossime giornate: ecco il calendario completo fino a Natale

La Lega Calcio ha definito il programma di tutti gli anticipi e posticipi della serie A da qui a Natale: ecco il calendario del campionato dalla terza alla 18esima giornata.

Infophoto Infophoto

Appassionati di calcio di tutta Italia, organizzatevi. La Lega Calcio ha deciso il programma dettagliato di tutte le giornate del campionato di serie A a partire dalla terza giornata – che segnerà la ripresa dopo la sosta per la Nazionale – fino alla diciottesima giornata, penultima del girone d'andata e soprattutto ultima dell'anno solare 2012 prima delle festività di Natale. Insomma, ora potete sapere in che giorno e a quale ora la vostra squadra del cuore giocherà tutte le partite fino a Natale. Il calendario di Serie A dunque ora ha una fisionomia più chiara: si riprenderà sabato 15 con Palermo-Cagliari alle ore 18, alle 20.45 sarà la volta di Milan-Atalanta, visto che i rossoneri il martedì successivo debutteranno in Champions League, mentre il primo anticipo dell'ora di pranzo (alle ore 12.30) vedrà impegnate Chievo e Lazio al Bentegodi domenica 16.

Nelle prossime pagine potrete leggere tutte le partite che sono state collocate in anticipo o in posticipo di tutte le giornate di questo 2012, intanto vi segnaliamo qualche curiosità da ricordare. I due turni infrasettimanali avranno un anticipo al martedì e un posticipo al giovedì. Domenica 7 ottobre ci sarà un doppio posticipo serale: in contemporanea si giocheranno il derby della Madonnina tra Milan e Inter e la sfida tra Napoli-Udinese: decisione presa in base agli impegni europei delle quattro squadre nella settimana precedente. Stesso discorso per domenica 28 ottobre, quando i posticipi saranno Roma-Udinese e Napoli-Chievo. Saranno cinque le partite in programma il lunedì sera: il primo sarà lunedì 19 novembre (Roma-Torino); la settimana dopo ci sarà la giornata più strana di tutte, con due partite al lunedì (alle 19 Cagliari-Napoli e alle 21 Parma-Inter) e addirittura una al martedì sera, Lazio-Udinese, in una settimana ovviamente che non prevede partite europee. Lunedì 10 dicembre ancora in doppio appuntamento: si giocano infatti Sampdoria-Udinese alle 19 e Bologna-Lazio alle 21. Gli anticipi al venerdì saranno invece una rarità: il 30 novembre c'è Catania-Milan, mentre il 21 dicembre si giocheranno Pescara-Catania e Cagliari-Juventus. In quest'ultimo caso però questi saranno gli anticipi 'normali', perchè l'intera giornata si giocherà sabato 22, per avere un giorno in più di riposo prima del Natale.