BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Bologna-Chievo, le formazioni ufficiali: si comincia! (serie A 2012-2013, ventesima giornata)

Pubblicazione:

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)  Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

DIRETTA BOLOGNA-CHIEVO (SERIE A, 20ESIMA GIORNATA): LE FORMAZIONI UFFICIALI - Manca poco all'inizio della partita Bologna-Chievo, anticipo delle ore 18.00 che segnerà l'inizio della ventesima giornata del campionato di serie A ma anche di tutto il girone di ritorno. L'incontro che fra pochi minuti accenderà lo stadio Dall'Ara è davvero importante in ottica salvezza: i rossoblu padroni di casa sono a quota 18 punti in classifica, dunque l'obiettivo degli uomini di Stefano Pioli è senza dubbio la vittoria, per mantenere il piccolo margine sul terz'ultimo posto; più tranquilla è la situazione dei gialloblu di Eugenio Corini, che fino a questo momento di punti ne hanno raccolti 24. Il loro obiettivo è logicamente quello di fare un altro passo avanti (o magari tre...) verso la fatidica quota 40, che tutte le piccole squadre sognano di raggiungere al più presto. Ecco dunque le formazioni ufficiali che sono state appena annunciate.
QUI BOLOGNA - La formazione emiliana dovrà certamente fare a meno questa sera degli infortunati Natali e Gimenez e degli squalificati Morleo e Guarente. Anche in base a queste necessità, l'allenatore Stefano Pioli schiererà in campo i suoi giocatori secondo uno schema 4-2-3-1, che vedrà come riferimento principale in attacco Alberto Gilardino, aiutato dai trequartisti Alessandro Diamanti, Panagiotis Kone e Manolo Gabbiadini. Dunque alla fine il greco ce la fa a giocare fin dal primo minuto, mentre Taider non si accomoda nemmeno in panchina: è lui dunque il quinto indisponibile della partita per Pioli. Un lavoro importante spetterà ai due mediani Perez-Krhin, veri e propri anelli di congiunzione tra la difesa e il reparto offensivo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Antonsson, Portanova, Cherubin; Khrin, Perez; Daimanti, Kone, Gabbiadini; Gilardino. Allenatore: Pioli.
A disp.: Curci, Stojanovic, Sorensen, Motta, Abero, Pazienza, Riverola, Pulzetti, Paponi, Pasquato, Acquafresca.
Squalificati: Morleo (1), Guarente (1).
Indisponibili: Gimenez, Natali, Taider.
QUI CHIEVO - Per l'allenatore ospite Corini i problemi arrivano dalla squalifica del difensore Dainelli e dalle indisponibilità di Frey, Samassa e Dramè. I dubbi della vigilia erano tutti in attacco, che è senza dubbio il reparto in cui il Chievo ha la scelta migliore. La scelta definitiva di Corini è infine caduta su Thereau come punta centrale (molto mobile in verità) e Vacek e Stoian al suo fianco, che dunque hanno ricevuto una maglia da titolare e dovranno provare a fare male alla difesa avversaria. In panchina ci saranno Luciano, Moscardelli, Pellissier e Paloschi: le alternative di certo non mancano. Per il resto nessuna novità di rilievo da segnalare nel 4-3-1-2 con il quale i gialloblu veneti si schiereranno in campo tra pochissimo tempo allo stadio Dall'Ara.
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Guana, L. Rigoni, Cofie; Vacek, Thereau, Stoian. All.: Corini.
A disp.: Puggioni, Squizzi, Papp, Farkas, Costa, Rigoni M., Dettori, Luciano, Moscardelli, Pellissier, Paloschi.
Squalificati: Dainelli (1).
Indisponibili: Frey, Samassa, Dramè.
Arbitro: Massa di Imperia.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BOLOGNA-CHIEVO LIVE (SERIE A 2012/2013, VENTESIMA GIORNATA): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >