BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

GOAL COLLECTION/ Video: Serie A, tutti i gol della ventesima giornata

Il video con la goal collection della ventesima giornata di serie A: tutti i gol della prima di ritorno del campionato 2012-2013, che ha non registrato vittorie in trasferta

Il gol di testa di Christian Maggio, 30 anni, che ha aperto le marcature in Napoli-Palermo (INFOPHOTO)Il gol di testa di Christian Maggio, 30 anni, che ha aperto le marcature in Napoli-Palermo (INFOPHOTO)

Sono 26 i gol segnati nella ventesima giornata del campionato di serie A 2012-2013. 6 sono arrivati dagli anticipi del sabato, con il poker del Bologna sul Chievo e il secco 2-0 rifilato dall'Inter al Pescara. Il 4-0 del Bologna è anche il risultato più ampio registrato nell'ultimo turno di campionato, che ha visto una sola partita terminare a reti inviolate: il posticipo domenicale tra Sampdoria e Milan. Nelle altre partite sono arrivate solo vittorie interne, eccezion fatta per il pareggio tra Parma e Juventus. In quest'ottica l'1-1 della capolista, pur contro una formazione inferiore tecnicamente, va letto positivamente, ed ancor più se consideriamo che il Tardini è, dati alla mano, il campo più difficile della serie A (nessuno infatti è riuscito a vincerci). La palma del gol più bello spetta probabilmente a Gokhan Inler. Il centrocampista del Napoli ha segnato il secondo dei tre gol con cui i partenopei hanno superato il Palermo: un gran sinistro dai venti metri che si è insaccato vicino all'incrocio dei pali, alla destra dell'incolpevole Ujkani. Per Inler si tratta del quarto gol in 19 partite di campionato. Una menzione anche a Rodrigo Palacio dell'Inter, che ha aperto le marcatore contro il Pescara con un gol di pregevole fattura, dopo un bel controllo a seguire ad evitare il marcatore. Anche il bolognese Manolo Gabbiadini si è reso protagonista di una bella realizzazione, con un tocco felpato di sinistro dopo uno scatto ed eludere il controllo del clivense Andreolli. E a proposito di Bologna, è tornato al gol dopo sei giornate di astinenza Alberto Gilardino. L'ex attaccante del Genoa è salito a quota 8 in campionato, ed è l'autore di una delle due doppiette di giornata. L'altra è stata realizzata da Antonio Di Natale, che ha contribuito alla vittoria della sua Udinese sulla Fiorentina. Da notare che il secondo gol del numero 10 friulano è pressoché identico a quello realizzato domenica scorsa contro l'Inter: assist di esterno sinistro di Andrea Lazzari, scatto sul centro destra e diagonale a trafiggere il portiere. Dei 26 gol di giornata 8 sono stati segnati nei primi tempi della partite, e i restanti 18 nei secondi.