BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Atalanta-Cagliari, notizie alla vigilia (Serie A, ventunesima giornata)

Pubblicazione:

Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta (Foto Infophoto)  Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CAGLIARI, NOTIZIE ALLA VIGILIA (SERIE A, VENTUNESIMA GIORNATA) – Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, domenica pomeriggio alle ore 15.00, l’Atalanta di Stefano Colantuono ospiterà il Cagliari diretto dal tandem Lopez-Pulga. Bergamaschi che arrivano all’appuntamento decisamente adirati per via della sconfitta dello scorso weekend contro la Lazio, in seguito ad un episodio molto dubbio, il famoso tocco di mano di Sergio Floccari ritenuto dal direttore di gara involontario. Un’Atalanta che avrebbe meritato di più all’Olimpico e che affronterà quindi la gara contro i rossoblu con grinta e determinazione. Il Cagliari viene invece dalla vittoria dell’Is Arenas contro il Genoa e che punta ad iniziare una strisca positiva, cercando nel contempo di ri-allontanarsi dalle zone basse dalla classifica. I sardi si trovano infatti a quota 19, a soltanto due lunghezze dal Genoa che delimita la fascia retrocessione; i nerazzurri sono poco più su, e anche per loro è importante tenere lontani i bassifondi. All’andata, la sfida fra il Cagliari e l’Atalanta finì in parità, uno a uno. Ecco le ultime notizie sulle formazioni.

QUI ATALANTA – Diversi assenti in casa Atalanta, squadra che è al 15esimo posto in classifica come possesso palla e al decimo per supremazia territoriale, in vista della gara dell’Atleti Azzurri d’Italia contro il Cagliari. Mister Stefano Colantuono dovrà infatti fare a meno degli squalificati Carmona e Raimondi nonché degli infortunati Capelli, Marilungo, Lucchini e Bellini. Ipotizzabile un modulo inedito, un 4-3-2-1 (invece del solito 4-4-1-1), con Consigli fra i pali, difesa composta dalla novità Ferri sulla destra, al fianco di Stendardo e Canini, nonché di Brivio, che occupa l’out di sinistra dopo il trasferimento di Peluso alla Juventus. A centrocampo ci sarà Cigarini in cabina di regia, assistman della formazione bergamasca con 34 passaggi, spalleggiato da Biondini, che pare aver vinto il ballottaggio su Radovanovic, e da Giorgi. Ancora panchina quindi per Schelotto, che l’Atalanta vorrebbe cedere. Infine l’attacco confermatissimo, con il duo Bonaventura-Moralez dietro al solito German Denis, punto di riferimento per il reparto avanzato, capace di tirare in porta per 51 volte da agosto ad oggi e di segnare sette reti (capocannoniere dell’Atalanta).

QUI CAGLIARI – Il tandem Lopez-Pulga, allenatori di un Cagliari che è la settima squadra in Serie A per tiri nello specchio della porta (5,2 di media a match), dovrà fare a meno ancora una volta di Cossu (3 i passaggi vincenti per il folletto rossoblu), squalificato, nonché di Ariaudo ed Erikson. Pronto un 4-3-1-2 con Agazzi in porta, difesa a quattro formata da Pisano e Avelar sulle due corsie, con in mezzo il duo Astori-Rossettini. A centrocampo ci sarà capitan Conti (leader negli assist fra i suoi con 25 passaggi) in cabina di regia, spalleggiato da Dessena sull’interno di destra e da Ekdal a sinistra. Infine l’attacco, con il talento Nainggolan riproposto nel ruolo di trequartista dopo la buona prova di settimana scorsa, dietro al duo Ibarbo-Sau (quest’ultimo miglior marcato dei sardi con 7 reti), anche se Pinilla scalpita per una maglia da titolare e non è da escludere che alla fine possa scendere in campo dal primo minuto.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI ATALANTA-CAGLIARI (SERIE A, VENTUNESIMA GIORNATA)



  PAG. SUCC. >