BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Genoa-Catania, notizie alla vigilia (Serie A, ventunesima giornata)

Pubblicazione:

Marco Borriello, attaccante del Genoa (Foto Infophoto)  Marco Borriello, attaccante del Genoa (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-CATANIA, NOTIZIE ALLA VIGILIA (SERIE A, VENTUNESIMA GIORNATA) – Alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, allo stadio di Marassi, si terrà il match fra il Genoa padrone di casa e gli ospiti del Catania. I rossoblu guidati da Gigi Delneri stanno cercando a fatica di allontanarsi dalle zone basse della classifica ma, quando sembra ormai passato il peggio, gli incubi di un recente passato riaffiorano dolorosi. Genoa che viene infatti dalla sconfitta dell’Is Arenas contro il Cagliari, e che vorrà riscattarsi domani di fronte al pubblico di casa del calorosissimo Ferraris. Rossoblu che vorranno anche vendicare la sconfitta dell’andata quando al Massimino (allenatore del Genoa era ancora De Canio), il club ligure capitolò per 3 a 2. Sta decisamente meglio la formazione siciliana, che viene dalla vittoria ai piedi dell’Etna contro la Roma per uno a zero, e che gode di una posizione in classifica decisamente privilegiata, essendo infatti a quota 29 punti, a ridosso della zona Europa League. Ecco le ultime notizie sulle formazioni.

QUI GENOA – Il Genoa è ultimo per il possesso palla, con soli 22 minuti all’attivo. Il suo allenatore Gigi Del Neri, per la delicata sfida interna contro il Catania, dovrà fare a meno di Ferronetti, Vargas e Jankovic, tutti e tre infortunati, nonché dei due squalificati Pisano e Seymour. L’ex tecnico della Juventus punterà sul classico 4-4-2 con Frey in porta, difesa composta dal giovane Sampirisi nel ruolo di terzino destro e da Moretti sulla corsia mancina. In mezzo, coppia di centrali composta dal nazionale svedese Granqvist e dal neo-acquisto Manfredini, ex Atalanta. A centrocampo, capitan Rossi si posizionerà sull’esterno di destra, mentre Antonelli sarà il mancino; in mezzo, solito duo formato da Kucka e da uno dei volti nuovi, l’ex laziale Matuzalem. Infine l’attacco. Del Neri, in barba alle voci di mercato degli ultimi giorni, manda in campo Marco Borriello (capocannoniere della formazione rossoblu con 5 reti, nonché leader negli assist) e Ciro Immobile (anch’esso con 5 reti all’attivo come il collega di reparto).

QUI CATANIA – Qualche assente in casa Catania (formazione che si trova al nono posto per indice di pericolosità con il 47,4%), in vista della trasferta di Genova. Il tecnico rossoazzurro, Maran, dovrà infatti fare a meno di Francesco Lodi (l’assistman della formazione catanese con ben 34 assist all’attivo di cui 4 vincenti), squalificato ancora per due giornate, nonché di Nicola Legrottaglie, anch’esso fermato dal Giudice Sportivo. Fermi ai box per infortunio, invece, Sciacca ed Almiron. Ipotizzabile un 4-3-3 con Andujar come al solito a curare la porta, difesa composta dalla coppia Rolin-Spolli in mezzo, con Marchese e Alvarez nel ruolo di terzini, rispettivamente, sinistro e destro. A centrocampo, tridente composto da Izco, Salifu e Biagianti, in ballottaggio con Castro per sostituire Almiron. Infine, l’attacco come da copione, composto dal trio Gomez, Bergessio (il miglior realizzatore del Catania con 6 centri all’attivo) e Barrientos.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI GENOA-CATANIA (SERIE A, VENTUNESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >