BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Siena-Sampdoria, notizie alla vigilia (Serie A, ventunesima giornata)

Pubblicazione:

Beppe Iachini, allenatore del Siena (Foto Infophoto)  Beppe Iachini, allenatore del Siena (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SIENA-SAMPDORIA, NOTIZIE ALLA VIGILIA (SERIE A, VENTUNESIMA GIORNATA) – Quattro punti contro Juventus e Milan in due partite. Si presenterà così allo stadio Artemio Franchi di Siena domenica pomeriggio, alle ore 15.00, la sorprendente Sampdoria, squadra completamente rigenerata dalla cura del nuovo allenatore Delio Rossi. I padroni di casa senesi naturalmente non staranno a guardare e proveranno ad ottenere i tre punti di fronte al pubblico di casa per cercare di risalire la china di una situazione che per i bianconeri è difficilissima fino dall'inizio di questa stagione, quando il Siena fu penalizzato di sei punti per il calcioscommesse. La classifica è comunque corta, visto che la terzultima in classifica dista “solo” sei punti, ma è anche vero che se i bianconeri non inizieranno a vincere difficilmente riusciranno a risalire la china. La Sampdoria, dal suo canto, punta naturalmente a continuare la striscia positiva iniziata a fatica: la classifica non è ancora del tutto rassicurante per la compagine blucerchiata. Ecco le ultime notizie sulle due squadre.

QUI SIENA – Formazione al gran completo per Beppe Iachini, allenatore del Siena, squadra ultima in Serie A per numero di tiri, indice di pericolosità e palle giocate. L’allenatore dei bianconeri pensa ad un 3-5-2 con Pegolo in porta, difesa formata dalla rivelazione Neto, Paci e Felipe. A centrocampo, Angelo e Del Grosso saranno i due esterni, mentre in mezzo, al fianco dei soliti Vergassola (capitano del Siena nonché miglior “passatore” con 15 assist) e Valiani, potrebbe vedersi per la prima volta Della Rocca (al posto di Bolzoni), acquistato dal club senese in settimana e di conseguenza alla prima partita con la casacca bianconera. Infine l’attacco, con Rosina (il più pericoloso della compagine toscana con 20 tiri all’attivo) sicuro di una maglia da titolare, mentre al suo fianco se la giocano Paolucci e Reginaldo (l’attuale bomber del Siena con 3 centri all’attivo) con il primo leggermente in vantaggio.

QUI SAMPDORIA – Qualche possibile novità in casa blucerchiata in vista della trasferta in terra toscana. Delio Rossi, allenatore che ha decisamente rinvigorito la compagine ligure, pensa ad un 3-5-2 con Romero in porta, difesa formata da Gastaldello, Costa e Palombo, ormai pienamente promosso nel ruolo di centrale arretrato. A centrocampo, confermate le ali De Silvestri a destra ed Estigarribia a sinistra, mentre sulla linea mediana, al fianco di Obiang e Poli, potrebbe vedersi la novità Tissone, favorito sul giovane Kristicic. Infine l’attacco, tutto sudamericano, composto dal brasiliano Eder (assistman della formazione genovose nonché leader nei tiri, ben 48) e dal talento argentino Icardi (capocannonerie blucerchiato al pari di Icardi e Maxi Lopez), ormai titolare fisso della compagine ligure, viste anche le assenze di altre punte blucerchiate.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI SIENA-SAMPDORIA (SERIE A, VENTUNESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >