BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Borussia Dortmund-Olympique Marsiglia, le ultime novità (Champions League, gruppo F)

Marco Reus nella finale dell'anno scorso (Infophoto) Marco Reus nella finale dell'anno scorso (Infophoto)

Queste sono state le principali parole di Elie Baup nella conferenza stampa di ieri sera: “Abbiamo del potenziale su cui contare. In questa competizione si può imparare molto. Abbiamo giocato bene la prima partita ma senza raccogliere punti. Domani (oggi, ndR) si ricomincia e dobbiamo pensare a goderci la Champions League. L'esperienza dei nostri veterani ci aiuterà. Ma dovremo approfittare anche dell'entusiasmo e della 'follia' dei più giovani. Abbiamo un bel mix in tal senso e stiamo utilizzando tutta la rosa da inizio stagione. Il Dortmund gioca un calcio d'attacco con pressing e ripartenze veloci. Sotto questo aspetto possiamo imparare molto. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso e nello sfruttare meglio le occasioni che creiamo”. Nella formazione titolare spiccano il portiere Mandanda, N'Koulou come perno della difesa e poi in attacco il trio composto da Payel, Valbuena e André Ayew alle spalle di Jordan Ayew, che agisce come punta centrale. I due Ayew e Valbuena sono certamente i giocatori più noti e pericolosi della squadra francese.

Ecco i giocatori che saranno a disposizione di Baup per questa partita: si tratta del portiere Samba, dei difensori Abdallah, Diawara e Abergel, dei centrocampisti Lemina e Thauvin e dell'attaccante Khalifa.

Nessuno squalificato, ma tre giocatori non saranno a disposizione dell'OM in questa partita: si tratta del difensore Morel, del centrocampista Cheyrou e dell'attaccante Gignac, certamente il nome di maggior spicco fra questi indisponibili.