BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Steaua Bucarest-Chelsea, le ultime novità (Champions League, gruppo E)

José Mourinho (Infophoto)José Mourinho (Infophoto)

La conferenza stampa di Mourinho verrà ricordata per la sua reazione alle domande sull'esclusione del centrocampista belga Kevin De Bruyne: “E' incredibile, nessuno ora fa domande su Mata (titolare stasera dopo diverse esclusioni nelle ultime settimane, ndR) e invece mi chiedono di Kevin De Bruyne. Non sono interessati ai calciatori che giocano, pensano solo a quelli che restano fuori. Possono scendere in campo solo undici giocatori, io scelgo in base a quello che vedo in partita e in allenamento. Frank Lampard - ha detto riferendosi al centrocampista seduto accanto a lui in conferenza stampa - mi conosce da nove anni: sa che posso sbagliare, ma sa anche che sono onesto. Ho lasciato fuori De Bruyne perché non mi è piaciuto come ha giocato contro lo Swindon e come si è allenato”, ha aggiunto il portoghese prima di alzarsi e andarsene. Dunque Juan Mata sarà titolare al pari di Oscar e Schurrle alle spalle di Eto'o: un attacco fortissimo, ma che per ora non ha ancora convinto del tutto. Non ci sono novità sostanziali, a parte Cahill preferito a David Luiz in difesa: lo Special One si affida ai titolari per una partita già decisiva per il cammino europeo dei Blues.

Ecco i giocatori che saranno a disposizione di Mourinho per questa partita: si tratta del portiere Schwarzer, dei difensori Azpilicueta e David Luiz, dei centrocampisti Willian e Mikel e degli attaccanti Demba Ba e Torres. Panchina davvero impressionante, tantissima qualità a disposizione del Chelsea in ogni reparto anche a partita in corso.

Nessuno squalificato, ma due giocatori non saranno a disposizione di Mourinho in questa partita: per il centrocampista Van Ginkel di fatto la stagione è già finita, dopo il gravissimo infortunio subito in Coppa di Lega, meno grave la situazione di Eden Hazard è meno grave ma la fantasia del belga mancherà all'allenatore portoghese.