BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Costa d'Avorio-Senegal 3-1/ In diretta tv, come vedere la partita: gol di Papiss Cissè! Nessuno streaming video (qualificazioni mondiali)

Oggi alle ore 19.00 si gioca Costa d'Avorio-Senegal, partita d'andata degli spareggi per la qualificazione ai Mondiali Brasile 2014 nella zona africana: come seguirla in diretta tv Mediaset

Didier Drogba, uomo simbolo del calcio africano (Infophoto) Didier Drogba, uomo simbolo del calcio africano (Infophoto)

COSTA D'AVORIO-SENEGAL (QUALIFICAZIONI MONDIALI BRASILE 2014, SPAREGGI PLAYOFF AFRICA): IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA – Comincia questa sera l'ultima fase delle qualificazioni per i Mondiali 2014 di calcio, che si disputeranno in Brasile, anche per l'Africa. Infatti, alle ore 19.00 si giocherà Costa d'Avorio-Senegal, match ospitato dallo stadio “Felix Houphouet-Boigny” di Abidjan, capitale appunto della Costa d'Avorio. Per quanto riguarda l'Africa, il format delle qualificazioni è stato il seguente: dopo alcuni turni preliminari tra le formazioni con il ranking peggiore, sono stati formati dieci gruppi, che qualificavano le vincitrici ai playoff. Infatti ci sono cinque posti a disposizione, che saranno appunto assegnati alle vincenti di questi cinque spareggi. Sono state sorteggiate insieme la Costa d'Avorio, che è giunto fin qui vincendo il gruppo C, e il Senegal, che invece ha chiuso in prima posizione il gruppo J. Queste due formazioni daranno vita ad una grande classica del Continente Nero, essendo due squadre ben note anche nel resto del mondo. In particolare, gli ivoriani sono probabilmente la squadra migliore di tutta l'Africa dal Duemila in poi, come dimostrano le due partecipazioni consecutive ai Mondiali 2006 e 2010: la stella è naturalmente l'attaccante Didier Drogba, ma sono tanti i calciatori ivoriani che recitano da protagonisti in Europa. Per non allungare troppo l'elenco, basterebbe ricordare il romanista Gervinho e Yaya Touré, stella del Manchester City. Ecco perché per gli uomini del c.t. Sabri Lamouchi (con un passato da giocatore anche in Italia) la qualificazione per i Mondiali è un obbligo morale. Merita però rispetto anche il Senegal, che nel 2002 stupì il mondo intero arrivando fino ai quarti: la compagine allenata dal c.t. Alain Giresse (giocatore ai tempi di Platini) può contare ad esempio su Moussa Sow. Sulla carta la squadra di Dakar è sfavorita, ma la missione non è impossibile. L'appuntamento per tutti gli appassionati di calcio africano, o per chi semplicemente vuole seguire le qualificazioni per il grande evento della prossima estate, è sui canali di Mediaset Premium Calcio, che si è aggiudicata i diritti tv di tutte e cinque le partite d'andata di questi spareggi del Continente Nero. Dunque, per seguire in diretta tv Costa d'Avorio-Senegal dovrete sintonizzarvi alle ore 19.00 di oggi appunto su Mediaset Premium Calcio 1 (canale 371 della piattaforma digitale terrestre), operazione naturalmente possibile solo se siete abbonati. La telecronaca di questo incontro sarà affidata a Massimo Callegari. Purtroppo però è doveroso segnalare che non ci sono servizi di streaming video associati, perché questa partita non sarà disponibile su Premium Play. La partita di ritorno, che deciderà chi si qualificherà ai Mondiali, si giocherà il 16 novembre prossimo.

© Riproduzione Riservata.