BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Qualificazioni Mondiali/ Video, Danimarca-Italia 2-2: i gol e gli highlights della partita

Danimarca-Italia 2-2: gol e highlights della partita. L'Italia non va oltre il pareggio contro la Danimarca. Decisivo Aquilani che al '92 minuto porta il risultato sul 2-2.

Osvaldo nella partita d'andata (Infophoto) Osvaldo nella partita d'andata (Infophoto)

Questa sera l'Italia non va oltre al pareggio contro la Danimarca. E' servito un gol di Aquilani al '92 minuto per raggiungere il pareggio. La Nazionale italiana dopo un bel avvio con un gol capolavoro di Osvaldo ha subito la crescita della Danimarca che chiude in pareggio il primo tempo con Bendtner. Sarà proprio l'attaccante ex juventus con una doppietta a consentire alla nazionale di Olsen di ribaltare il risultato. Nell'extra time gli azzuri raggiungono il pareggio e mantengono l'imbattibilità nel girone. Questo risultato però non basta per ora ad entrare nei migliori otto.

Questa sera alle ore 20.15 scende in campo la nostra Nazionale, perché a Copenaghen si gioca Danimarca-Italia, partita valida per il gruppo B della zona europea delle qualificazioni mondiali in vista di Brasile 2014. Gli uomini del c.t. Cesare Prandelli hanno già ottenuto con due giornate d'anticipo il pass per il torneo iridato, per cui questa partita sarà soprattutto una occasione per testare alcune nuove cose nello schieramento e nel modulo (clicca qui per le probabili formazioni di Danimarca-Italia). La partita invece è a dir poco fondamentale per i danesi del c.t. Morten Olsen, che attualmente sono terzi e devono dunque inseguire quel secondo posto che varrebbe almeno un posto per gli spareggi. Ecco dunque come si dovrà fare per seguire questa partita, a partire appunto dalle ore 20.15. Per quanto riguarda la diretta tv, l'appuntamento naturalmente è su Rai Uno, che da sempre trasmette le partite della Nazionale, e inoltre su Rai HD, canale in alta definizione che si trova al numero 501 della piattaforma digitale terrestre. Il collegamento avrà inizio già dalle ore 20.00, quando prenderanno la linea dallo studio Marco Mazzocchi e Bruno Gentili, per dare vita al pre-partita; poi naturalmente ci sarà la partita, affidata alla telecronaca di Stefano Bizzotto e al commento tecnico di Beppe Dossena, affiancati da Alessandro Antinelli che sarà a bordo campo per i contributi dalle panchine e brevi interviste. A fine partita, ampio spazio ai commenti, prima ancora su Rai Uno e – dalle ore 22.15 in poi – su Rai Sport 1, con le interviste dagli spogliatoi di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. Si potrà però seguire Italia-Rep. Ceca anche in radio, tramite la radiocronaca che sarà su Rai Radio 1, con le voci di Riccardo Cucchi e Francesco Repice. Naturalmente sarà a cura della Rai anche lo streaming video della partita: tutti coloro che vorranno vedere gli azzurri ma non potranno mettersi davanti ad un televisore potranno collegarsi sul sito Internet ufficiale (www.rai.tv), che offre lo streaming gratuito del match. Inoltre, si potrà vivere la gara anche tramite i social network, sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter (@Vivo_Azzurro) della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e aggiornamenti in tempo reale sull'andamento della sfida si potranno trovare sul sito ufficiale della Fifa (www.fifa.com), che segue tutte le partite di oggi nei cinque continenti.